,,

Operaio morto investito da un camion nell'autostrada A24 ad Avezzano: travolto mentre lavorava in un cantiere

Un operaio è stato investito da un camion sull'autostrada A24 presso Avezzano

Pubblicato:

Tragico incidente sulla A24. All’altezza di Avezzano un camion ha investito un operaio che stava eseguendo dei lavori sulla segnaletica stradale. Inutili i soccorsi del 118: l’uomo di 32 anni è morto sul colpo.

La dinamica dell’incidente di Avezzano

Nel pomeriggio di oggi si è verificato un tragico incidente nei pressi del casello di Avezzano in provincia dell’Aquila, sull’autostrada A24 che collega Roma a Teramo.

Un operaio di una ditta esterna stava lavorando alla manutenzione della segnaletica stradale del tratto abruzzese dell’autostrada quando un camion lo avrebbe investito.

Avezzano operaioFonte foto: tuttocittà
Il casello autostradale di Avezzano, dove è avvenuto l’incidente nel quale è rimasto ucciso un operaio di 32 anni

Il conducente del mezzo pesante coinvolto nell’incidente si è immediatamente fermato, dopo essersi accorto di aver investito il giovane, per prestargli soccorso, secondo quanto riportato dal sito di informazione locale ‘Today’.

Quanto rischiano gli operai delle autostrade

Il lavoro di operaio stradale può essere estremamente pericoloso. Lavorare nelle vicinanze della carreggiata comporta il rischio di essere investiti dalle auto e dai camion in transito.

Gli operai impiegati nella manutenzione delle autostrade sono ancora più esposti a questo problema, data l’alta velocità delle vetture che transitano nei pressi dei loro cantieri.

Nel 2022, secondo i dati dell’Osservatorio ASAPS (Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale), in queste circostanze si sono verificati 104 incidenti gravi, con 31 morti e 128 feriti.

Una statistica che combina due delle circostanze di morte che più spesso compaiono tra i casi di cronaca: gli incidenti sul lavoro e quelli stradali.

I soccorsi e la morte dell’operaio

I soccorsi chiamati dai colleghi dell’uomo sono stati immediati: un’ambulanza del 118 si è precipitata sul luogo dell’incidente e i sanitari hanno prestato soccorso all’operaio investito dal camion.

Nonostante l’intervento dei medici e degli infermieri sia stato repentino, non è stato possibile salvare la vita al 32enne, che sarebbe morto sul colpo.

Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa ‘ANSA’ sul luogo del sinistro si è recata anche la polizia stradale di Avezzano che sta eseguendo alcuni rilievi di rito.

Fast Italian ambulance runs to the city street during a Medical Emergency Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,