Operaio morto investito a Terlizzi vicino Bari: travolto da un'auto mentre tagliava l'erba a bordo strada
Aveva 25 anni l'operaio morto a Terlizzi dopo essere stato travolto da un'auto. L'uomo stava tagliando l'erba sul ciglio della strada
Tragedia a Terlizzi, dove un operaio è morto travolto da un’auto. Il 25enne vittima dell’incidente è stato investito mentre svolgeva il suo lavoro. Sembra, infatti, che il giovane operaio stesse tagliando l’erba presente sul bordo della strada provinciale 231 all’altezza di Terlizzi, in provincia di Bari. Alla guida della vettura, una donna originaria di Andria che ha soccorso inutilmente il 25enne.
- Travolto mentre lavorava sul bordo della strada provinciale
- La 45enne alla guida dell'auto non si era accorta dell'operaio
- L'ennesima vittima sul posto di lavoro
Travolto mentre lavorava sul bordo della strada provinciale
Il terribile incidente si è consumato nella mattinata del 6 giugno. Un operaio di 25 anni stava lavorando lungo la strada provinciale 231, all’altezza del Comune di Terlizzi (in provincia di Bari).
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe stato impegnato a tagliare l’erba presente sul bordo della strada quando è stato travolto da un’auto che stava percorrendo la provinciale.
Al momento non è ancora chiaro se il 25enne stesse effettivamente tagliando l’erba o se, invece, fosse impegnato a indicare agli automobilisti la presenza dei suoi colleghi sul bordo della strada, come riporta ‘Radio Norba’.
Ad ogni modo, il ragazzo è stato investito morendo subito dopo.
La 45enne alla guida dell’auto non si era accorta dell’operaio
Stando a quanto emerso nel corso della mattinata, alla guida dell’auto che ha investito il 25enne si trovava una donna originaria di Andria.
Pare che la conducente, di 45 anni, non avesse notato l’operaio impegnato nel suo lavoro sul ciglio della strada. Da qui, la terribile conseguenza.
Il giovane, infatti, è stato investito morendo sul colpo. Inutile il tentativo della donna di prestare soccorso al ragazzo subito dopo l’incidente. Inutile, di conseguenza, anche l’intervento dei soccorritori del 118. La 45enne sarà denunciata per omicidio stradale.
Sulla strada provinciale 231 di Terlizzi, all’altezza dell’incidente, sono intervenuti anche gli agenti dei Carabinieri per eseguire i rilievi di rito e per ricostruire la dinamica del terribile impatto.
L’ennesima vittima sul posto di lavoro
Il 25enne è l’ennesima vita spezzata mentre svolge il suo lavoro. Nel corso del 2022, infatti, sono stati ben 1.090 le persone morte sul lavoro.
Di queste, specificano i dati Inail, 790 hanno perso la vita “in occasione di lavoro” e altre 300 “in itinere”. Una conta che ogni anno restituisce un quadro tutt’altro che rassicurante.
Solo pochi giorni prima dell’incidente di Terlizzi, un altro operaio di 39 anni è morto travolto da un masso a Rocca Imperiale, in provincia di Cosenza. Ancora prima, un lavoratore ha perso la vita cadendo dalla funivia Seceda in Val Gardena.