,,

Operaio morto dopo la caduta dal tetto del Teatro Momo a Mestre vicino Venezia: ennesimo incidente sul lavoro

Ancora un incidente sul lavoro in Italia: un operaio è morto dopo essere caduto dal tetto del teatro Momo a Mestre, nella provincia di Venezia

Pubblicato: Aggiornato:

Ennesimo incidente sul lavoro in Italia: un operaio di 45 anni è morto mentre lavorava sul tetto del Teatro Momo, a Mestre, nella provincia di Venezia.

La ricostruzione dei fatti sull’operaio morto a Mestre

Secondo la ricostruzione dei fatti riportata dal ‘Corriere del Veneto’, l’operaio avrebbe posato uno o forse entrambi i piedi su un lucernario in plexigrass, che non ha retto al peso, cedendo e provocando la caduta dell’uomo da parecchi metri d’altezza. La morte è stata immediata

L’incidente è avvenuto tra le 10 e le 10 e 30 del mattino di venerdì 5 aprile. In via Sernaglia è intervenuta la Polizia municipale, per la ricostruzione dei fatti, oltre a un tecnico dello Spisal.

MestreFonte foto: Tuttocittà.it

L’incidente sul lavoro è avvenuto al Teatro Momo in via Sernaglia a Mestre, in provincia di Venezia.

Chi è la vittima dell’incidente sul lavoro a Mestre

La vittima dell’incidente sul lavoro a Mestre, come riferito dal ‘Corriere del Veneto’, è un tecnico manutentore di 45 anni, originario di Oriago. L’uomo è caduto dal tetto del Teatro Momo di via Sernaglia, a Mestre, dove era salito per completare un sopralluogo.

Lo sfogo del segretario Uil per il Veneto Roberto Toigo

A pochi metri dal teatro Momo di Mestre, che è stato transennato per impedire l’accesso fino al completamento dei rilievi dopo l’incidente sul lavoro, il segretario generale della Uil per il Veneto, Roberto Toigo, ha parlato di “mattanza e tragedia senza fine“, che confermano l’urgenza di una domanda: “Stiamo facendo abbastanza per risolvere questa piaga?”.

Il messaggio del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro

Su Facebook, il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha scritto a proposito della tragedia di Mestre: “Questa mattina, al Teatro Momo, ha perso la vita un uomo in un tragico incidente sul lavoro. Non possiamo al momento fornire nomi e dettagli, ma solo dedicare a Lui e alla sua famiglia un minuto di silenzio. Esprimo il più profondo cordoglio a nome di tutta la Città”.

operaio-morto-mestre Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,