Operaio morto alla Tecnomat di Altavilla Vicentina, schiacciato da un bancale di finestre: aveva solo 25 anni
Un operaio della Tecnomat di Altavilla Vicentina è morto, schiacciato da un carico di finestre durante le operazioni di stoccaggio: la ricostruzione dei fatti
Una tragedia si è consumata poche ore fa alla Tecnomat di Altavilla Vicentina, in provincia di Vicenza. Un giovane operaio è rimasto vittima di un incidente sul lavoro, mentre si occupava della movimentazione di un carico. Durante gli spostamenti, un bancale di finestre lo ha travolto, e il giovane è morto a seguito dei traumi riportati.
- Tecnomat di Altavilla Vicentina: operaio travolto da un carico di finestre
- L’arrivo dei soccorsi e la constatazione del decesso
- Indagini ancora in corso
Tecnomat di Altavilla Vicentina: operaio travolto da un carico di finestre
Questo recentissimo incidente sul lavoro è avvenuto nella tarda mattinata del 12 ottobre ad Altavilla Vicentina, presso Vicenza.
Un giovane operaio di Tecnomat, stando ad una prima ricostruzione dei fatti, stava lavorando presso l’area di stoccaggio merci dedicata ai prodotti dell’edilizia, dove tra l’altro i clienti ritirano le merci e i prodotti voluminosi.
La tragedia è avvenuta ad Altavilla Vicentina (Vicenza)
Poco prima di mezzogiorno, mentre movimentava i prodotti destinati allo stoccaggio, il giovane si sarebbe occupato anche di un carico di finestre che si trovava nell’area esterna.
Purtroppo, per ragioni non ancora chiarite, il carico di finestre lo ha travolto, schiacciandolo durante le operazioni di movimentazione.
L’arrivo dei soccorsi e la constatazione del decesso
I colleghi dell’operaio presenti al momento dei fatti hanno immediatamente allertato i soccorsi.
Ma l’intervento tempestivo dei sanitari del SUEM 118 non è riuscito a salvare la vita al giovane. Trasportato d’urgenza all’ospedale San Bortolo di Vicenza, l’operaio versava fin da subito in condizioni critiche.
Il giovane è purtroppo morto poco dopo l’arrivo in ospedale, a causa delle ferite e riportate: aveva solo 25 anni.
Indagini ancora in corso
Come anticipato, non è ancora chiaro il perché il carico di finestre sia crollato, causando il decesso del giovane operaio.
Poco dopo la notizia della morte dell’operaio, la UIL ha pubblicato una nota ufficiale.
“Non possiamo accettare che la vita di una persona finisca così, a neanche 30 anni, per un infortunio sul lavoro”, ha dichiarato il sindacato, ricordando inoltre che, a breve, si terrà la 74esima Giornata Nazionale per le Vittime degli Infortuni sul Lavoro, che ricorre il 13 ottobre.
Purtroppo, quello avvenuto alla Tecnomat di Altavilla Vicentina è solo uno dei moltissimi incidenti sul lavoro registrati di recente nel nostro Paese.
L’ultimo aggiornamento dell’INAIL, riferito ai primi sette mesi del 2024, parla di 577 morti avvenute sul lavoro: 18 in più rispetto a quelle rilevate durante i primi sette mesi del 2023.