Operaia delle Forestale muore a Monterosso Almo in un incidente: mezzo si ribalta, un'altra collega è grave
Una donna di 55 anni ha perso la vita nell'incidente di Monterosso Almo, nel Ragusano, dove un'autobotte si è ribaltata
Una donna di 55 anni è morta in un grave incidente stradale avvenuto a Monterosso Almo, in provincia di Ragusa. La vittima, operaia della Forestale, aveva risposto a una chiamata per lo spegnimento di un incendio, ma arrivata sul posto il suo mezzo si è ribaltato uccidendola sul colpo.
Morta operaia della Forestale
Il grave incidente è avvenuto lungo la Statale 194 Ragusana, nel tratto che porta a Monterosso Almo. Qui la vittima, la 55enne Marinella Sigona, ha perso la vita dopo che il suo mezzo si è ribaltato.
La donna era arrivata sul posto con una “mille litri“, autobotte carica d’acqua che sarebbe servita alla Forestale nell’attività di spegnimento incendi per la quale era stata chiamata ad intervenire. Ma una volta finito il lavoro, tornando verso la casa base è avvenuto l’incidente.
Il mezzo si è ribaltato non lasciando scampo alla 55enne. Secondo quanto emerso l’autobotte è finita fuoristrada e si è ribaltata schiacciando la cabina di guida. La donna è deceduta sul colpo.
Grave l’altra collega
A bordo con lei c’erano anche altri colleghi, ben sei occupanti. Alcuni di loro sono rimasti feriti in maniera lieve, mentre una collega è rimasta ferita gravemente.
La collega dell’operaia della Forestale è stata quindi trasportata in gravi condizioni all’ospedale Cannizzaro di Catania.
La statale, intanto, è provvisoriamente chiusa, in entrambe le direzioni, in corrispondenza del comune di Monterosso Almo, dove si è verificato l’incidente.
Il cordoglio del presidente Schifani
Appresa la notizia del tragico incidente, il governatore siciliano Renato Schifani ha espresso il cordoglio della Regione per l’accaduto.
“Apprendo con grande dolore – dice il presidente della Regione Renato Schifani – la notizia della morte dell’operaia della squadra antincendio della Forestale, rimasta coinvolta, nel Ragusano, nell’incidente dell’autobotte sulla quale viaggiava al rientro dal servizio. Una tragedia che colpisce ancora una volta, purtroppo, coloro i quali svolgono per la Sicilia una preziosa funzione di presidio del territorio e di tutela dell’ambiente”.
Il presidente ha quindi inviato il proprio cordoglio “alla sua famiglia e ai suoi colleghi”, messaggio inviato anche da parte del “governo regionale e di tutta la comunità siciliana. Agli altri operai feriti vanno i nostri più sinceri auguri di pronta guarigione”.