,,

"Salvini pugnalato come Falcone e Borsellino": sfogo di Calderoli

Il vicepresidente del Senato, Roberto Calderoli, ha detto che Matteo Salvini è stato "pugnalato alla schiena come Dalla Chiesa, Falcone e Borsellino"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“Siamo veramente in uno Stato alla rovescia, uno Stato che nell’ultimo mese è stato invaso da migliaia di clandestini, con un’impennata del 600% rispetto allo scorso anno, uno Stato che al posto di ringraziare il ministro Salvini che aveva fermato l’invasione e la tratta di essere umani lo manda a processo per aver fatto il suo dovere, per aver fatto quanto gli imponeva il suo ruolo istituzionale e la lealtà verso i cittadini”. Lo ha detto il senatore della Lega Roberto Calderoli, vicepresidente del Senato, ripreso dall’Adnkronos.

“Così – ha aggiunto – non vengono processati gli scafisti, i trafficanti di esseri umani, i criminali che lucrano su questo business, ma chi stava riuscendo a fermarli. Del resto nulla nuovo. Da Dalla Chiesa a FalconeBorsellino tanti valorosi uomini di Stato che tentavano di fare il loro dovere con coraggio e dignità sono stati pugnalati alle spalle, abbandonati e traditi, proprio dalle istituzioni che servivano. Siamo veramente un Paese alla rovescia ma io sto con Salvini sempre e comunque”.

Di Maio (Iv): “Vergogna paragonare Salvini a Falcone e Borsellino”

“Vergognoso paragonare una figura come quella del senatore Salvini a uomini che hanno davvero pagato con la vita il servizio reso allo Stato e, al contrario dell’ex ministro, non si sono serviti dello Stato nello spasmodico tentativo di incrementare consensi e followers”. Lo ha detto il deputato di Italia viva Marco Di Maio, replicando al senatore della Lega Roberto Calderoli.

”Capisco il fastidio a doversi misurare con la verità dei fatti e con le proprie responsabilità, ma – ha aggiunto – non si tirino in ballo figure che per la loro storia e il loro sacrificio rappresentano patrimonio comune e condiviso da tutti gli italiani”.

Caso Open Arms, le dichiarazioni di Salvini in Senato Fonte foto: Ansa
Caso Open Arms, le dichiarazioni di Salvini in Senato
,,,,,,,,