,,

Omicidio Vittorio Veneto, il "rapporto patologico" delle killer

Le killer di Vittorio Veneto si sono conosciute in Second Life, un simulatore di realtà virtuale

Trapelano nuovi dettagli sull’omicidio a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, dove due donne di 52 e 24 anni hanno ucciso Paolo Vaj, compagno della più grande. Secondo quanto riporta Il Corriere della Sera, le due donne sarebbero legate da un “rapporto patologico” nato all’interno di Second Life, un simulatore di realtà virtuale dove le due interpretavano i ruoli di madre e figlia.

Sullo sfondo della realtà alternativa, Patrizia (52 anni) e Angelica (24 anni) avevano sviluppato un legame che non lasciava spazio a Paolo Vaj (57 anni), ucciso giovedì notte al termine di una lite. Le due donne, arrestate lo scorso venerdì con l’accusa di omicidio volontario in concorso, sono state convocate ieri davanti al gip per l’udienza di convalida.

Durante l’udienza, a cui erano presenti i loro legali, le presunte killer si sono avvalse della facoltà di non rispondere, rifiutandosi di confermare l’omicidio consumatosi la scorsa settimana. Inizialmente, le donne avevano affermato di aver ucciso Paolo Vaj per difendersi da un’aggressione.

Omicidio Vittorio Veneto, le motivazioni della lite

Dopo essersi ritirato a casa ubriaco, Paolo Vaj ha chiesto alla compagna Patrizia di accompagnarlo in un locale. Lei si sarebbe rifiutata, scatenando in lui una reazione violenta e la lite culminata con la sua morte. Secondo quanto riferisce Il Corriere, la tensione fra i tre era tangibile al punto che le due donne volevano che lui andasse via.

Omicidio Vittorio Veneto, le due donne potrebbero uccidere ancora

Il gip De Stefani ha definito il rapporto tra Patrizia e Angelica “di sudditanza psicologica”, tale che entrambe potrebbero uccidere chiunque possa intromettersi tra loro due. Ed è per questo che il giudice ha disposto per loro il carcere, escludendo l’attenuante di legittima difesa.

Ma perché Angelica si trovava a casa di Patrizia, nella notte risultata fatale a Paolo Vaj? La ragazza si era trasferita lì dalla Sicilia per assistere la 52enne in seguito a un intervento chirurgico. E sarebbe stata proprio questa convivenza a consolidare il loro rapporto, compromettendo proporzionalmente quello tra Patrizia e Paolo.

VIRGILIO NOTIZIE | 23-07-2019 15:37

omicidio-vittorio-veneto Fonte foto: Facebook
,,,,,,,