,,

Omicidio Sacchi, 2000 euro trovati nello zaino. Cosa non torna

Ci sono elementi sul delitto di Luca Sacchi che ancora non tornano nelle varie ricostruzioni

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Ci sono elementi sul delitto di Luca Sacchi che ancora non tornano nelle varie ricostruzioni. Quella che inizialmente era sembrata una rapina finita in tragedia, ha assunto dei contorni sempre meno chiari. Quel che certo è che Luca Sacchi, 24enne, è stato ucciso mentre era in compagnia della fidanzata.

Omicidio Sacchi, due giovani fermati

Il presunto killer è Valerio Del Grosso, che ha premuto il grilletto; arrestato con lui anche Paolo Pirino, che era con lui quando Luca è morto.

Anastasiya Kylemnyk, la fidanzata di Luca, ha inizialmente dichiarato di essere stata vittima di una rapina; ma come riporta Il Messaggero, sarebbe stata smentita. Inoltre, nel suo zaino, sono stati trovati oltre 2000 euro in contanti. Una cifra che ha destato i sospetti degli inquirenti e che nei prossimi giorni la ragazza dovrà giustificare al pm Nadia Plastina.

Omicidio Sacchi, il giallo dello zaino con 2000 euro

Nello zaino di Anastasiya c’erano 2000 euro in contanti. Come riporta Il Messaggero, la ragazza avrebbe mostrato il denaro agli amici di Del Grosso, che li ha raggiunti poco dopo insieme a Paolo Pirino, ma senza droga.

L’origine del denaro è da chiarire. Anastasiya avrebbe detto che quello fosse il suo stipendio da babysitter; per questo motivo i suoi datori di lavoro saranno interpellati per stabilire se venisse effettivamente retribuita in contanti.

Sarebbe stato proprio il furto dello zaino a provocare l’aggressione ad Anastasiya da parte di Pirino con una mazza da baseball, che a sua volta ha scatenato una reazione in Luca Sacchi e il suo successivo omicidio.

Omicidio Sacchi, la ricostruzione e i punti oscuri

Stando a una ricostruzione riportata dal Messaggero, non vi era nessuna presenza di droga sul posto. Si fa strada l’ipotesi che Del Grosso e Pirino volessero truffare gli altri ragazzi, che volevano comprare dell’erba.

I due fingono di andare a prenderla, fanno il giro dell’isolato in auto come hanno ripreso le telecamere della zona, e poi tornano per mettere in atto la rapina.

Giallo anche sull’aggressione ad Anastasiya, che nonostante il colpo di mazza non avrebbe riportato alcuna ferita.

Omicidio Luca Sacchi, arrestati due ventenni Fonte foto: ANSA
Omicidio Luca Sacchi, arrestati due ventenni
,,,,,,,,