,,

Omicidio Sacchi, nuovi esami. Spunta un dialogo Del Grosso-Princi

Si continua ad indagare sulla morte di Luca Sacchi, ucciso da un colpo di pistola lo scorso 23 ottobre

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nuovi sviluppi nel caso Luca Sacchi, il ragazzo di 24 anni ucciso a Roma lo scorso 23 ottobre da un colpo di pistola che lo ha raggiunto alla testa all’esterno di un pub nel quartiere Appio Latino: come riferisce il ‘Corriere della Sera’, sono iniziati nella mattinata di martedì 10 dicembre, nella caserma dei Carabinieri a Tor di Quinto, gli accertamenti del Ris dell’Arma su alcuni reperti sequestrati dopo l’omicidio del 24enne.

Si tratta, nello specifico, dallo zainetto rosa di Anastasia Kylemnyk (la fidanzata di Luca Sacchi, sottoposta a misura cautelare), sul quale sono stati effettuati esami tecnici per individuare impronte digitali e sostanze biologiche, al fine di accertare chi lo abbia toccato quella notte.

Oltre allo zainetto è stato esaminato anche il portafoglio della ragazza, che si trovava all’interno dello zaino insieme con i documenti d’identità e altri effetti personali.

Esaminata anche la mazza da baseball, con cui quella sera sarebbero stati colpiti sia Luca Sacchi che Anastasia.

Intanto, spunta un dialogo tra Giovanni Princi (amico di Luca Sacchi) e Valerio Del Grosso (accusato di essere l’esecutore materiale dell’omicidio) risalente alla sera della morte del giovane, nell’ambito della trattativa per la compravendita di droga che ha preceduto l’omicidio di Luca Sacchi.

Questa la ricostruzione del ‘Corriere della Sera’: all’esterno del pub, Del Grosso, accompagnato da Paolo Pirino, si è presentato all’appuntamento senza droga. L’intermediario Valerio Rispoli, a quel punto, avrebbe sentito Princi chiedere a Del Grosso: “Ma come, frà, avevamo detto che facevamo qua?”. E Del Grosso avrebbe risposto: “Vado, prendo l’erba e te la porto qua”.

Dopo questo dialogo, però, Del Grosso tornerà a mani vuote e armato per prendere i soldi senza consegnare la droga.

Stando alla ricostruzione del ‘Corriere della Sera’, sul posto non troverà Princi, che forse si è allontanato perché ha fiutato qualcosa di strano, lasciando lì sul posto Luca e Anastasia.

Omicidio Sacchi, nuovi esami. Spunta un dialogo Del Grosso-Princi Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,