,,

Omicidio Rosboch, processo alla madre di Defilippi: la sentenza

Confermata l'assoluzione di Caterina Abbatista, madre di Gabriele Defilippi, dall'accusa di concorso nell'omicidio di Gloria Rosboch

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

La Corte di assise d’appello di Torino ha confermato l’assoluzione di Caterina Abbatista dall’accusa di concorso nell’omicidio, scoperto nel 2016, dell’insegnante di Castellamonte Gloria Rosboch. Come riporta ‘Ansa’, Caterina Abbatista, lasciando il Palazzo di Giustizia di Torino dopo la sentenza, ha detto in lacrime: “Io non ho fatto niente. Non ho mai nemmeno truffato nessuno. Adesso basta, abbiate pietà”.

Poi, alla domanda su cosa vorrebbe dire ai genitori dell’insegnante, Caterina Abbatista, che alla lettura della sentenza era già scoppiata in lacrime, ha risposto: “Mi dispiace”.

Il sostituto procuratore generale Carlo Maria Pellicano aveva chiesto 16 anni di reclusione per la donna, che in primo grado era stata assolta per l’accusa di omicidio e condannata a 14 mesi per truffa.

Caterina Abbattista è la mamma di Gabriele Defilippi, condannato a 30 anni per l’omicidio di Gloria Rosboch in un processo parallelo.

Nello stesso processo, Roberto Obert è stato condannato a 18 anni e 9 mesi.

Gloria Rosboch scomparve il 13 gennaio 2016. Il corpo dell’insegnante fu ritrovato un mese dopo, in una discarica a Rivara.

Omicidio Rosboch, processo alla madre di Defilippi: la sentenza Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,