,,

Omicidio Meredith Kercher: la nuova decisione su Rudy Guede

Rudy Guede, unico condannato per l'omicidio di Meredith Kercher a Perugia, ha ottenuto l'affidamento ai servizi sociali

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Rudy Guede, unico condannato per l’omicidio di Meredith Kercher, ha ottenuto l’affidamento ai servizi sociali. Lo ha appreso l”Ansa’ da ambienti vicini al giovane. Guede è stato protagonista di un percorso di reinserimento sociale che appare “particolarmente avanzato“, come sottolinea il Tribunale di sorveglianza di Roma nel provvedimento con il quale ha concesso all’ivoriano l’affidamento ai servizi sociali.

I giudici hanno accolto un’istanza del suo legale, l’avvocato Fabrizio Ballarini.

Rudy Guede era finora detenuto nel carcere di Viterbo in regime di semilibertà, per scontare i 16 anni di reclusione che gli sono stati inflitti con il rito abbreviato.

Alla luce del nuovo provvedimento, non dovrà più rientrare la sera in carcere dopo avere lavorato come volontario alla Caritas di Viterbo.

Guede alloggerà in un appartamento che gli è stato messo a disposizione nella zona di Viterbo e dovrà comunque seguire alcune prescrizioni.

Da qualche tempo, usufruiva comunque di un permesso speciale legato alla prevenzione dei contagi Covid in carcere, che gli permetteva di dormire fuori. Per lui il fine pena è previsto nel marzo 2022.

Avvocato grazie“: con queste parole Rudy Guede ha ringraziato il suo legale, l’avvocato Fabrizio Ballarini, che gli ha comunicato l’affidamento ai servizi sociali.

“È molto contento, ma come sempre di poche parole”, ha dichiarato all”Ansa’ il penalista, che si è detto “molto soddisfatto” del provvedimento.

Omicidio Kercher, Rudy Guede affidato ai servizi sociali Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,