,,

Omicidio Liegi, 22enne ucciso per salvare la madre dall'ex compagno: lascia 2 milioni di follower su Tik Tok

Il giovane originario di Agrigento si era trasferito a Liegi, in Belgio, insieme alla donna, messa in salvo dall'intervento del figlio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Lo compiangono 75 mila fan, ai quali ancora non sembra vero che Luca Pisciotto, su Tik Tok Luca Itvai, è morto, ucciso dalla mano dell’ex compagno di sua madre.

Chi era Luca Pisciotto, il 22enne star di Tik Tok con un seguito di 2 milioni di follower: agrigentino, voleva fare l’attore

Di origini agrigentine, Luca Pisciotto, 22 anni, aveva ammassato un pubblico di 2 milioni di follower sul social cinese dedicato ai mini video. Voleva fare l’attore, il ballerino e il cantante. Originario della Sicilia, di Agrigento, aveva continuato a inseguire il suo sogno in Belgio, a Liegi, dalla periferia del Villaggio Mosè, non lontana dalla Valle dei Templi, dove era nato e aveva trascorso, con la madre, i primi anni di vita.

Ma a Liegi il 22enne ha trovato la fine, compiendo un atto eroico per difendere la madre, 44 anni, dall’ex compagno 35enne.

Omicidio Luca Pisciotto, come è successo: il giovane ha fatto da scudo alla madre, la donna aggredita dall’ex compagno

Luca conosceva il suo assassino dall’età di 13 anni. La madre lo aveva conosciuto a Liegi, agrigentino trasferitosi all’estero anche lui. La relazione, che doveva essere il suggellamento di una nuova vita, era invece diventata insostenibile per la donna, che aveva lasciato il 35enne. Quest’ultimo non si era rassegnato a restare alla larga da lei e l’ultimo incontro, fatale per Luca, aveva seguito il copione di tutti i chiarimenti venuti prima, subito degenerati in urla e minacce.

Luca è intervenuto per difendere la madre e fermare l’ex compagno, che aveva afferrato un coltello. L’arma ha colpito il ragazzo due volte, la prima al petto e, la seconda, tranciando la gola del giovane. L’intervento ha però consentito alla donna di rifugiarsi nella casa di una vicina e chiamare le forze dell’ordine e i soccorsi. Per il giovane, purtroppo, non c’è più stato nulla da fare.

Omicidio Liegi, i fan increduli su Tik Tok. L’assassino si consegna spontaneamente alla polizia

Luca lascia per sempre i suoi sogni e le attenzioni di 2 milioni di follower che lo osservavano nei suoi video e che adesso si definiscono “increduli” per l’accaduto.

L’assassino, in un primo momento datosi alla fuga, e già denunciato, si è poi consegnato spontaneamente alla polizia, confessando l’omicidio.

auto polizia Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,