,,

Giamaica, italiana uccisa insieme al marito: ci sono due piste

Gli investigatori dello stato caraibico stanno seguendo due ipotesi per il duplice omicidio avvenuto a Negril

La polizia giamaicana sta passando al vaglio due piste per il duplice omicidio di Negril, in cui è rimasta uccisa anche la valtellinese Patrizia Besio, 46 anni, originaria di Tirano (Sondrio). La donna si era stabilità a Poggiridenti, da dove è emigrata qualche anno fa.

Una delle ipotesi, riporta l’Ansa, sarebbe la rapina sfociata nel delitto della donna e del marito Osbourne Richards, 49 anni, giamaicano. Dalla casa sarebbero spariti un frigo, un televisore con supporti elettronici e poco altro. L’altra pista sarebbe quella dell’agguato all’uomo.

Entrambi sono stati trovati dai poliziotti, allertati dai vicini della coppia, nella loro casa messa a soqquadro dai malviventi nella notte di venerdì scorso, con mani e piedi legati e con sul corpo i segni evidenti di diversi colpi di arma da fuoco.

Il fotografo Luca Gianatti ha dichiarato all’Ansa: “Avevo incontrato Patrizia Besio una decina di giorni fa in Valtellina, quando è tornata a Poggiridenti per fare una visita al papà dentista e ai suoi cari”.

“Aveva appena terminato un lavoro, lei che lavorava nel settore turistico, sul Lago di Garda, e si apprestava quando le ho parlato a fare rientro in Giamaica. Era una donna con la quale era piacevole conversare, solare, simpatica“, ha raccontato.

Il capo della polizia di Negril ha fatto sapere alla stampa del posto, secondo quanto riporta l’Ansa: “Stiamo lavorando senza sosta per catturare al più presto i responsabili“.

I familiari di Patrizia Besio, starebbero organizzando il viaggio per raggiungere lo stato caraibico, in una delle zone a più tasso di omicidi, per cercare di rimpatriare al più presto la salma della 46enne. Questo sarà possibile solo una volta effettuata l’autopsia disposta dall’autorità giudiziaria.

“Questo è soltanto il momento di stringerci al dolore dei parenti e di fare sentire loro la vicinanza dell’intera comunità scossa da questo atroce omicidio”, ha dichiarato il sindaco di Poggiridenti, Giovanni Piasini.

VIRGILIO NOTIZIE | 02-12-2019 22:58

police-jamaica-giamaica-duplice-omicidio Fonte foto: Ansa
,,,,,,,