Omicidio a San Severo, Mario La Pietra ucciso a coltellate dalla moglie: l'avrebbe colpito per difendersi
Omicidio a San Severo, nel Foggiano, dove Mario La Pietra è stato ucciso da sua moglie a coltellate dopo una lite in casa: il racconto della donna
L’omicidio di Mario La Pietra ha scosso la comunità di San Severo, nel Foggiano: l’uomo, di 30 anni, è deceduto in ospedale, dove era arrivato in seguito a una coltellata all’addome ricevuta dalla moglie, che ha dichiarato di averlo colpito dopo essere stata aggredita dal marito durante una lite per futili motivi all’interno della loro abitazione.
- La confessione della moglie di Mario La Pietra sull'omicidio
- Le indagini dei carabinieri sull'omicidio di Mario La Pietra
- Maggiori dettagli sull'omicidio di San Severo
- I messaggi di amici e parenti per Mario La Pietra
La confessione della moglie di Mario La Pietra sull’omicidio
In base a quanto riportato dall’agenzia ANSA, stando al racconto che lei stessa ha fornito ai carabinieri, sarebbe stata la moglie di Mario La Pietra ad accoltellarlo a morte dopo essere stata aggredita dall’uomo nel corso di una lite esplosa per futili motivi nella loro abitazione a San Severo, nella provincia di Foggia.
La Pietra, di 30 anni, è stato colpito all’addome ed è deceduto in ospedale poco dopo il ferimento. A lanciare l’allarme, contattando 118 e 112, sarebbe stata proprio la moglie.
Fonte foto: © 2025 OpenMap Titles | © 2025 OpenStreetMap contributors | © 2025 TomTom Tuttocitta
L’omicidio è avvenuto a San Severo, in provincia di Foggia.
Le indagini dei carabinieri sull’omicidio di Mario La Pietra
I carabinieri, assieme al pm di turno di Foggia, stanno indagando per ricostruire con precisione quanto accaduto a San Severo.
La coppia (lui muratore, lei casalinga), che ha due figli minori, sembra fosse sola nell’abitazione quando è esplosa la lite che ha poi portato all’accoltellamento fatale. I due non avrebbero mai mostrato alcun problema di coppia e non risulterebbero neanche interventi delle forze dell’ordine o denunce di maltrattamenti da nessuna delle due parti.
Allo stato attuale, nessun provvedimento cautelare è stato emesso nei confronti della moglie di Mario La Pietra. La donna non ha riportato ferite o segni di colluttazione durante la lite.
Maggiori dettagli sull’omicidio di San Severo
L’agenzia AGI riporta ulteriori dettagli sull’omicidio di San Severo. L’abitazione in cui è esplosa la lite si trova in via Tondi, alla periferia della località in provincia di Foggia.
Mario La Pietra è stato trasportato all’ospedale Masselli Mascia di San Severo. Lì i medici hanno tentato il possibile per salvargli la vita ma le ferite riportate sono risultate troppo gravi. L’uomo è deceduto alcune ore dopo.
I messaggi di amici e parenti per Mario La Pietra
Su Facebook, dopo quanto avvenuto, sono spuntati diversi messaggi di amici e parenti di Mario La Pietra. In uno si legge: “Un altro angelo volato via”.
Un altro post recita: “Ciao Mario, proteggi i tuoi figli. Non ci sono parole, solo tanto dolore”.
E ancora: “Ti porterò sempre nel mio cuore. Da lassù facci sentire sempre la tuo voce”.
