Omicidio a Montepiano vicino Prato, ragazzo di 22 anni uccide la madre a coltellate e incendia la casa
La donna trovata morta in seguito all'incendio della sua casa a Montepiano in provincia di Prato: si indaga per omicidio
Omicidio in provincia di Prato. Un ragazzo di 22 anni avrebbe ucciso a coltellate la madre nella loro casa a Montepiano, frazione di Vernio. La donna è stata trovata morta in seguito a un incendio divampato nella loro villetta, forse appiccato dallo stesso giovane. Sul caso stanno indagando i carabinieri.
Donna trovata morta in casa a Montepiano di Vernio
All’alba di oggi, martedì 25 febbraio, una donna di 60 anni è stata trovata morta all’interno della sua villetta a Montepiano, frazione di Vernio, in provincia di Prato.
Come riporta La Nazione, ad effettuare la tragica scoperta sono stati i vigili del fuoco, intervenuti sul posto per un incendio divampato nell’abitazione.
Fonte foto: © 2025 OpenMapTiles | © 2025 OpenStreetMap contributors | © 2025 TomTom | Tuttocittà
Domate le fiamme, i soccorritori sono entrati in casa e hanno trovato il cadavere della donna.
Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti il 118, i carabinieri e la polizia locale.
Uccide la madre a coltellate
Secondo quanto emerso però non ci sarebbe l’incendio alla base della morte della donna.
Secondo quanto riporta Repubblica si indaga per omicidio: sarebbe stato il figlio 22enne della donna, che viveva con lei, ad uccidere la madre.
Stando alle prime informazioni il giovane, trovato sul posto, avrebbe inferto tre coltellate alla madre: è stato fermato dai carabinieri.
Sarebbe stato lui a dare fuoco all’abitazione dopo aver ucciso la madre.
Le indagini
Ancora tutti da chiarire il movente dell’omicidio e l’esatta dinamica di quanto avvenuto nella villetta.
Sul caso stanno indagando i carabinieri, coordinati dalla procura di Prato. Sul posto sono in corso i rilievi della scientifica.
Il 22enne accusato dell’omicidio, sordomuto, aveva problemi di natura psicologica e per questo era seguito da anni dai servizi sociali del Comune di Vernio.
Il padre del giovane, che non vive più con loro da tempo, è accorso sul luogo del delitto dopo essere stato contattato da alcuni residenti.
TAG:
