NOTIZIE
CRONACA NERA

Omicidio a Bologna, uomo ucciso a coltellate in una casa in centro: la vittima aveva 40 anni, arrestato 32enne

Nella notte tra il 24 e il 25 maggio un uomo è stato ucciso in un appartamento in centro a Bologna: la ricostruzione dei fatti e le indagini.

Pubblicato: Aggiornato:

Stefano D'Alessio

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista. Laureato in Comunicazione, per anni si è occupato di sport e spettacolo. Scrive anche di attualità, cronaca e politica. Ha collaborato con importanti testate e programmi radio e tv, a livello nazionale e locale.

Un uomo è stato ucciso nella notte tra mercoledì 24 e giovedì 25 maggio in un appartamento nel centro di Bologna.

Le prime informazioni sull’omicidio di Bologna

Stando alla prima ricostruzione dei fatti riportata dall’agenzia ‘ANSA’, la vittima sarebbe stata uccisa con ogni probabilità con dei colpi di coltello.

Chi è la vittima

L’uomo ucciso nella notte a Bologna è un tunisino di circa 40 anni. L’omicidio è avvenuto in via del Borgo di San Pietro, nel centro della città emiliana.

L’omicidio è avvenuto nella notte tra il 24 il 25 maggio in un appartamento in via del Borgo di San Pietro, nel centro di Bologna.

Le indagini

La polizia ha ricevuto una chiamata attorno all’una di notte. Le indagini sono affidate alla Squadra mobile, che ritiene di aver individuato il responsabile.

L’arresto di un uomo

‘Il Resto del Carlino’ ha reso noto che per l’omicidio avvenuto nella notte a Bologna è stato arrestato un bolognese di 32 anni. L’omicidio sarebbe avvenuto in seguito a una lite che sarebbe stata causata per motivi di soldi. Interrogato in Questura, l’arrestato avrebbe risposto a diverse domande degli agenti, ma non a tutte. L’uomo è stato poi portato nel carcere della Dozza.

Contro l’uomo arrestato ci sarebbero le ricostruzioni di alcuni testimoni e le registrazioni di videocamere di sorveglianza della zona.

Il racconto del custode riportato da ‘Il Resto del Carlino’: “Quando i condomini mi hanno chiamato. ero da un amico qui vicino. Sentivano delle urla fortissime provenire dal settimo piano, io mi sono precipitato sul posto e, quando ho provato a prendere l’ascensore, ho visto che era occupato. Poco dopo la porta si è aperta e ho visto un uomo a terra pieno di sangue e la ragazza che urlava e tentava di salvarlo”.

L’altro omicidio nella notte a San Gregorio di Catania

Sempre nella notte tra mercoledì 24 e giovedì 25 maggio, si è verificato un altro omicidio a San Gregorio di Catania. In questo caso un 44enne è stato ucciso a colpi di pistola all’ingresso di un’abitazione in via Masaccio. Un uomo, sospettato di essere il responsabile dell’omicidio, è stato portato nella caserma dei Carabinieri della compagnia di Gravina di Catania per l’interrogatorio.

Fonte foto: iStock - Matteo Battagliarin

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963