,,

Omicidi a Roma, Giandavide De Pau accusato di aver ucciso le vittime con decine di coltellate: le autopsie

Le tre escort sarebbero state uccise con decine di coltellate: dalle autopsie emerge una "violenza esagerata". L'accusato è Giandavide De Pau

Pubblicato:

Le tre prostitute uccise la mattina del 17 novembre scorso a Roma sono morte a seguito delle decine di coltellate subite: il killer le ha colpite ripetutamente con un coltello, in più punti. È questo il terribile quadro che emerge dalle autopsie effettuate nelle ultime ore.

Vittime uccise con decine di coltellate

Giandavide De Pau, secondo quanto riferito dall’Ansa, avrebbe inferto decine di coltellate alle tre donne che ha ucciso, colpite in varie parti, tra cui il collo, la schiena e la testa.

Femminicidi che, secondo quanto tentano di dimostrare gli inquirenti, potrebbero essere stati pianificati. A consolidare questa ipotesi ci sono i video trovati sul cellulare di De Pau che raccontano dei primi due omicidi, che potrebbero anche far ipotizzare l’intenzione, da parte del killer, di rivendere quelle immagini su canai illegali come il dark web.

I punti oscuri della vicenda

Dalle autopsie emerge “un quadro di esagerata violenza”. Resta tuttavia da accertare se l’arma usata nel triplice omicidio sia stata la stessa.

Secondo gli inquirenti, molti aspetti portano a supporre che l’azione di Giandavide De Pau sia stata per certi versi premeditata.

Le autopsie sui corpi delle tre donne uccise nel quartiere Prati di Roma sono state effettuate al Policlinico Gemelli. Gli omicidi risalgono al 17 novembre e per i tre delitti e accusato Giandavide De Pau, in carcere a Regina Coeli con l’accusa di triplice omicidio aggravato.

DePau
Il triplice femminicidio di Roma

Chi è Giandavide De Pau

Il 51enne, riporta il Corriere della Sera, avrebbe precedenti per droga, armi, violenza sessuale, lesioni, violazioni di domicilio e due ricoveri psichiatrici all’attivo.

Il suo nome sarebbe emerso grazie alla testimonianza di due cittadini cubani e di una donna, la quale avrebbe riferito che durante la notte passata insieme a lui De Pau l’uomo avrebbe confessato di aver ucciso le due donne cinesi e la 65enne colombiana Martha Castano.

De Pau è l’ex autista del boss di camorra, Michele Senese.

TAG:

depau Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,