,,

Oliviero Toscani, il duro attacco a Matteo Salvini

Il celebre fotografo parla del razzismo in Italia e si scaglia contro il leader della Lega

“Salvini è stato eletto dalla maggioranza dei cog***ni, di gente che non ha più una sensibilità umana. Il suo rappresentante si esprime in un modo disumano. L’Italia si è volgarizzata, ma questa gente qui cosa vuole, i campi di concentramento?”. Lo ha detto il fotografo Oliviero Toscani ai microfoni del programma “Morning Show”, su Radio Cafè, rispondendo a una domanda sui recenti casi di razzismo.

“Abbiamo la dipendenza all’ignoranza, ormai tutto è permesso. Eravamo un Paese che aveva una dignità e non capiamo più quali sono le priorità”, ha detto Toscani.

“Ormai – continua – la volgarità è galoppante. Siamo un Paese di tatuati con gli anelli al naso, basta guardarsi intorno. Il vostro amico Salvini è l’esempio più patetico di questa volgarità”.

Toscani ha parlato anche della mozione proposta dalla senatrice Liliana Segre per l’istituzione di una commissione straordinaria contro l’odio, il razzismo e l’antisemitismo, definendo “una vergogna” l’astensione della destra.

”Non hanno votato la Commissione Segre perché hanno paura di perdere il consenso dei loro elettori. In Italia c’è tanta gente in gamba, c’è tanta gente che capisce ma purtroppo questi fascisti qui si sentono troppo! L’ignoranza è la peggiore delle dipendenze italiane in questo momento”, ha concluso il celebre fotografo.

VirgilioNotizie | 06-11-2019 20:47

toscani-salvini Fonte foto: Ansa
,,,,,,,