,,

Olga Plachina apprezza Putin, il marito Aldo Montano la difende: "Ha preso le distanze da tutto"

Lo schermidore italiano difende la moglie dalla bufera social dopo alcuni apprezzamenti al presidente russo Vladimir Putin

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Nelle ultime ore Olga Plachina è finita al centro della polemica per alcune parole scritte sui social sulla guerra in Ucraina. La 26enne modella russa, moglie dello schermidore italiano Aldo Montano, è infatti stata presa di mira sotto un post pubblicato a febbraio in occasione del compleanno, con diversi utenti che l’hanno stuzzicata sul conflitto in atto in Ucraina.

Olga Plachina apprezza Putin, caos sui social

“Chi sono io per giustificare questa guerra? Chi sono io per fermare Putin? Chi sono io a dare ragione a uno dei due? Putin mi è sempre piaciuto” ha scritto la giovane modella, che ha lasciato tutti a bocca aperta andando controcorrente rispetto ai tanti che hanno condannato il politico russo e la guerra in atto.

La giovane ha poi corretto il tiro, ma non è venuta fuori un’uscita felice: “Mi dispiace per quello che sta succedendo, ho parenti anche in Ucraina. Dispiace che danno torto al 1000% ai russi. Ma non c’è fiamma senza fuoco”.

Olga Plachina apprezza Putin, il marito Aldo Montano la difende: "Ha preso le distanze da tutto"Fonte foto: ANSA
Aldo Montano e la moglie Olga Plachina

Aldo Montano difende la moglie Olga

A correrle in soccorso è stato il campione della scherma, nonché marito, Aldo Montano. Tramite il Corriere della Sera, il cinque volte medaglia alle Olimpiadi ha sottolineato che la moglie “ha preso le distanze da tutto”. Le parole social non sono però passate inosservate e la bufera è ormai partita.

“Mi sto consultando sul da farsi, la questione è delicata” ha spiegato Montano, che ha poi svelato che in casa si ascoltano i tg italiani e russi: “Constatiamo che le differenze sono notevoli e allora partono le discussioni, che però rimangono sempre all’interno di un sano confronto di idee”.

Montano: “Olga sta vivendo momento particolare”

Nella difesa di Aldo Montano alla moglie Olga Plachina, non poteva mancare un focus sulle attuali condizioni della modella, divisa tra la sua Russia e quanto sta succedendo in Ucraina. “Olga è russa e si trova a vivere qualcosa di particolare, anche perché vediamo immagini che sono comunque di guerra. Al di là degli aspetti geopolitici della vicenda, ci sono fatti non semplici da metabolizzare” ha spiegato Montano.

Lo schermidore ha poi aggiunto: “La situazione in Ucraina, per quello che riusciamo a capire, è oggettivamente brutta. E noi siamo in costante apprensione, non la viviamo bene”.

montano Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,