Ofelia Passaponti è Miss Italia 2024: chi è, cosa studia, dove vive e chi ha battuto in finale
Ofelia Passaponti, 24enne senese, è stata proclamata Miss Italia 2024: chi è, cosa studia e le prime dichiarazioni a caldo
Ofelia Passaponti è Miss Italia 2024. La ragazza toscana è stata incoronata da Martina Colombari, presidente di giuria dell’evento che si è svolto domenica 22 settembre.
- Miss Italia 2024 è Ofelia Passaponti: le prime dichiarazioni a caldo
- Chi è Ofelia Passaponti: studi e lavoro
- Patrizia Mirigliani: "C'è bisogno di bellezza"
- Le 15 finaliste di Miss Italia 2024
Miss Italia 2024 è Ofelia Passaponti: le prime dichiarazioni a caldo
“Per me è un onore aver vinto, non me l’aspettavo. Spero di portare questa fascia con onore”, ha dichiarato a caldo la giovane classe 2000.
“Voglio dedicare questa vittoria alla mia famiglia – ha aggiunto Ofelia – che mi ha accompagnata dal primo giorno e chi mi ha sempre esortato ad inseguire i miei sogni che è quello che poi auguro a tutte le ragazze”.
Patrizia Mirigliani (patron di Miss Italia) e Ofelia Passaponti dopo l’incoronazione
“Sono tanti anni che penso di partecipare a Miss Italia e non potevo scegliere annata migliore. Questa è stata un’esperienza che mi ha fatto crescere e lo auguro a tutte le donne“, ha concluso la Passaponti.
Chi è Ofelia Passaponti: studi e lavoro
Ofelia Passaponti vive a Siena e sta per terminare gli studi per conseguire la laurea magistrale in Strategie e Tecniche della Comunicazione. Amante dello sport, pratica la pallavolo. Inoltre lavora come hostess.
“Studio comunicazione e sono appassionata al mondo della moda. Partecipare a Miss Italia mi offre l’opportunità unica di coniugare queste due passioni”, ha spiegato la ragazza.
La 24enne toscana si è giocata il trionfo nella kermesse di bellezza con Mariama Diop ed Elisa Armosini. Proprio con quest’ultima c’è stato il ‘testa a testa’ finale da cui è uscita vincitrice Ofelia.
Patrizia Mirigliani: “C’è bisogno di bellezza”
L’evento si è svolto lungo la serata di domenica 22 settembre 2024, a Porto San Giorgio, in provincia di Fermo, nelle Marche.
“Abbiamo dimostrato anche questa sera che tutti noi abbiamo bisogno della bellezza – ha dichiarato la patron del concorso Patrizia Mirigliani -. Queste ragazze, che ci hanno scaldato il cuore, hanno dimostrato il loro cuore e i loro sentimenti”.
Le 15 finaliste di Miss Italia 2024
In totale le finaliste erano 15. A presiedere la giuria è stata Martina Colombari, la quale conosce molto bene la kermesse essendo stata proclamata Miss Italia nel 1991. A condurre la serata Andrea Dianetti, attore, regista e conduttore italiano.
L’edizione era partita con 220 concorrenti, ridotte poi a 40 e infine a 15. Di seguite le ragazze che hanno raggiunto l’ultimo atto della concorso:
- Ofelia Passaponti – Miss Toscana;
- Elisa Armosini – Miss Sorriso Sardegna;
- Mariama Diop – Miss Framesi Lombardia;
- Giulia Caramel – Miss Veneto;
- Angela De Filippo – Miss Campania;
- Nicoletta Pentrelli – Miss Puglia;
- Elena Dibattista – Miss Sicilia;
- Nicole Vioto – Miss Eleganza Veneto;
- Denise Uguccioni – Miss Rocchetta Bellezza Liguria;
- Laura Romersi – Miss Eleganza Emilia Romagna;
- Caterina Vincenti – Miss Rocchetta Bellezza Lombardia;
- Beatrice Mazzoni – Miss Roma;
- Matilde Gonfiantini – Miss Eleganza Toscana;
- Irene Boschi – Miss Sorriso Marche;
- Beatrice Scintu – Miss Cinema Roma.