,,

Obbligo vaccinale, Salvini replica a Draghi: la mossa della Lega

Matteo Salvini ha assicurato che la Lega rimarrà al governo nonostante le tensioni sull'obbligo vaccinale

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il presidente del Consiglio Mario Draghi è stato chiaro in conferenza stampa: alle domande “Si va verso la terza dose e verso l’obbligo vaccinale?“, il premier ha risposto “Sì, a entrambe le domande“. La reazione della Lega, che in Commissione Affari sociali alla Camera aveva votato contro l’obbligatorietà del Green Pass, non si è fatta attendere.

Già nella serata di giovedì, come riportato da ‘Adnkronos’, fonti del Carroccio avevano riferito: “Più di 38 milioni di italiani hanno già liberamente scelto e completato il ciclo vaccinale, oltre il 70% della popolazione sopra i 12 anni, a cui si aggiungono 5 milioni di cittadini guariti. La Lega era e rimane contro obblighi, multe e discriminazioni, ricordando che in nessun Paese europeo esiste l’obbligo vaccinale per la popolazione”.

La replica di Salvini

Ora, a parlare, è il leader della Lega Matteo Salvini. Ad ‘Affaritaliani’ ha detto: “La Lega confermerà in Parlamento le sue posizioni di sempre, evidentemente diverse da quelle della sinistra su temi come aumento delle tasse, immigrazione, taglio delle pensioni e obbligo vaccinale (che non esiste in nessun Paese europeo)”.

Allo stesso tempo, però, ha precisato: “Noi siamo al governo e ci rimarremo, per aiutare gli Italiani ad uscire dall’emergenza sociale, sanitaria ed economica, come richiesto dal Presidente Mattarella”.

Salvini ha spiegato: “La Lega ha scelto di entrare in questo governo di emergenza per responsabilità e amore per l’Italia e ci resteremo. PD e 5Stelle si mettano l’animo in pace, non li lasceremo certo soli a governare per imporre nuove tasse, Ius Soli, taglio delle pensioni o Ddl Zan. E se in Parlamento si troverà una maggioranza per modificare, oppure addirittura cancellare, il Reddito di Cittadinanza, tutti ne dovranno prendere atto”.

Obbligo vaccini, ok di Draghi e reazione esperti: i dubbi di Crisanti Fonte foto: ANSA
Obbligo vaccini, ok di Draghi e reazione esperti: i dubbi di Crisanti
,,,,,,,,