Nuovo film della serie del Signore degli Anelli con "La caccia a Gollum" di Peter Jackson: la data di uscita
Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum sarà il primo film della nuova saga ambientata nell'universo fantasy creato da J.R.R. Tolkien (già trasposto su schermo da Peter Jackson). L'uscita è prevista nel 2026
Un nuovo attesissimo film ambientato nell’universo de Il Signore degli Anelli è in arrivo. Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum (titolo provvisorio) sarà il primo capitolo della nuova saga ambientata nell’universo fantasy nato dalla penna dello scrittore J.R.R. Tolkien, magistralmente trasposto su schermo a inizio anni Duemila dal regista Peter Jackson. L’uscita del film è prevista per il 2026.
- Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum, la data d'uscita
- Coinvolto anche il regista Peter Jackson
- I primi rumors sul nuovo film
- Il film d'animazione de Il Signore degli Anelli
Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum, la data d’uscita
La notizia è stata annunciata da David Zaslav, amministratore delegato di Warner Bros. Discovery, come riportato anche da Wired.it.
La pellicola, che si chiamerà The Hunt for Gollum (La caccia a Gollum), avrà come regista proprio l’attore dell’iconico personaggio (celebre per la frase “Il mio tessssoro”) nella trilogia cinematografica, il britannico Andy Serkis.
Una versione in cera di Gollum de “Il Signore degli Anelli” esposta alla Comic-Con International Convention a San Diego, in California
Per il momento sappiamo che il film uscirà nel 2026.
Coinvolto anche il regista Peter Jackson
Coinvolto nel progetto anche il regista della trilogia originale e di quella de Lo Hobbit, Peter Jackson, nel ruolo di produttore.
Lavoreranno alla sceneggiatura Fran Walsh e Philippa Boyens. “Saranno coinvolti in ogni passaggio del progetto” ha dichiarato Zaslav. L’obiettivo è di “esplorare ogni possibile storyline non ancora raccontata”.
I primi rumors sul nuovo film
La conferma del progetto, dopo diverse voci sull’intenzione di Warner Bros di produrre nuovi film legati a Il Signore degli Anelli, era arrivata lo scorso febbraio.
David Zaslav aveva infatti spiegato di aver concluso un accordo per creare “diversi” film ambientati nell’universo fantasy nato dalla mente del britannico J.R.R. Tolkien a metà Novecento.
“Non vediamo l’ora di confrontarci per capire la loro visione su come continuare la saga”, avevano aggiunto in quell’occasione parlando di Jackson, Boyens e Walsh.
Il film d’animazione de Il Signore degli Anelli
La caccia a Gollum non sarà l’unico ritorno sul grande schermo de Il Signore degli Anelli. Un film d’animazione intitolato The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim uscirà infatti nelle sale il prossimo 13 dicembre.
L’opera, diretta dal giapponese Kenji Kamiyama, è ambientata due secoli prima degli eventi de Lo Hobbit, all’epoca della sanguinosa guerra di Rohirrim, conflitto guidato da Helm Mandimartello, il fondatore del Fosso di Helm.