,,

Nuovo Dpcm, proteste dal mondo dello spettacolo: l'appello social

Moltissimi vip si sono uniti in un appello sui social network contro le nuove misure introdotte dal Dpcm, che impone la chiusura di teatri e cinema

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Il Dpcm del 24 ottobre ha sollevato diverse perplessità e proteste da parte di lavoratori di ristoranti e bar. Ma si respira il malcontento anche nel settore dello spettacolo. Alcuni attori e cantanti hanno condiviso sui social un post, nelle ultime ore, in aperto dissenso verso le misure imposte dal Dpcm e la chiusura di cinema e teatri.

Il post è indirizzato al ministro della Cultura Dario Franceschini, al premier Giuseppe Conte e al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Queste le parole contenute nell’appello: “Non siamo tempo libero. Siamo lavoro e molto di più. Non condividiamo le decisioni prese su cinema e teatri, e non da oggi. Come intendete sostenere i lavoratori? Perché non ci ascoltate, rispondendo alla nostra richiesta di un incontro?”.

L’appello è a firma di Unita – Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo, ed è stato condiviso sui social da personaggi come Fiorella Mannoia, Frankie hi-nrg, Carolina Crescentini, Vittoria PucciniRocío Muñoz Morales, Salvatore EspositoElena Sofia Ricci e tantissimi altri.

Sempre sui social network, è diventato virale il post di una ristoratrice che ha scattato una foto al papà, anche lui titolare di un ristorante, che apprende avvilito le nuove misure anti contagio.

Nuovo Dpcm, reazioni durissime: da Salvini a Meloni Fonte foto: Instagram
Nuovo Dpcm, reazioni durissime: da Salvini a Meloni
,,,,,,,,