Nuovi testimoni nelle indagini su Leonardo La Russa: l'ipotesi del cocktail drogato dato alla ragazza
La procura ha convocato dei testimoni che avrebbero confermato i fatti raccontati dalla ragazza che ha denunciato il figlio del presidente del Senato
Continua l’indagine su Leonardo Apache La Russa, il figlio del presidente del Senato accusato di violenza sessuale in seguito alla denuncia di una ragazza di 22 anni. La procura ha ascoltato nuovi testimoni, comprese le amiche della giovane, che avrebbero confermato la versione data dalla 22enne.
Le nuove testimonianze
Nuovi testimoni hanno ricostruito la notte tra il 18 e il 19 maggio nell’esclusivo Apophis Club, dove sarebbe iniziata una serata da incubo per una ragazza 22enne, che ha poi accusato Leonardo Apache La Russa, il figlio del presidente del Senato, Ignazio, di violenza sessuale.
Dopo la ricostruzione della giovane, le tre amiche che erano con lei nel locale sono state convocate negli uffici della questura di Milano, dove hanno raccontato la loro versione dei fatti, confermando quanto detto dalla ragazza almeno fino al momento nel quale sono state insieme nel locale.
È stato comunque chiesto ad altri avventori presenti nel locale la sera incriminata di presentarsi in questura nei prossimi giorni per condividere con gli inquirenti le loro ricostruzioni della serata.
L’ipotesi del cocktail drogato
Secondo il suo racconto, la giovane vittima si sarebbe svegliata “nuda” e “confusa” in casa della famiglia La Russa, scoprendo poi dal figlio del presidente del Senato che avrebbe avuto rapporti sessuali “a sua insaputa” durante la notte sia con Leonardo Apache che con un altro ragazzo.
Una versione ancora da confermare, che però avrebbe per il momento trovato riscontro nelle parole delle amiche della ragazza, presenti con lei nel locale dove hanno trascorso parte della serata, e nel quale potrebbe essere stata drogata.
Proprio una delle amiche difatti, incalzata dalla 22enne che non riusciva a ricostruire chiaramente i ricordi della serata, le avrebbe detto, come riporta Il Mattino, “Fino a quando lui ti ha offerto il drink tu eri normale, poi sei diventata strana”, giungendo quindi all’ipotesi che qualche sostanza possa essere stata somministrata alla ragazza a sua insaputa.
Il telefono di Leonardo Apache
Ancora tutto da chiarire quanto accaduto tra le tre di notte, quando la ragazza avrebbe lasciato il locale in compagnia di Leonardo Apache La Russa e un amico deejay, e il momento del risveglio in casa della seconda carica dello Stato.
Di sicuro un elemento che potrebbe fare chiarezza sulla vicenda potrebbe essere il telefono cellulare del figlio del presidente del Senato, che però ad oggi, nonostante sia passato diverso tempo dalla denuncia, non è stato ancora sequestrato.
Una possibilità che gli inquirenti stanno valutando, che sembra però ostacolata proprio dalla carica di Ignazio La Russa, che rende complicata anche un’eventuale perquisizione in casa del giovane Leonardo Apache.