,,

Nuovi guai per Fedez, è indagato per diffamazione: di cosa è accusato

Fedez è stato denunciato per diffamazione da Pietro Maso: le accuse al rapper

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Guai giudiziari in vista per Fedez: il rapper è indagato a Roma con l’accusa di diffamazione aggravata nei confronti di Pietro Maso, protagonista di uno degli episodi di cronaca nera più noti d’Italia. Il motivo è il testo di una canzone di Fedez in cui viene citata la vicenda processuale di Maso.

A denunciare l’artista è stato l’avvocato difensore di Maso, Alessio Pomponi. Al centro della denuncia il testo di un brano recente di Fedez, “No Game-Freestyle”, pubblicata nel giugno scorso.

Nel brano si parla del caso di Pietro Maso, tornato libero nel 2015 dopo aver scontato 30 anni di carcere per avere ucciso i suoi genitori nel 1991.

“Flow delicato, pietre di raso, saluti a famiglia da Pietro Maso, la vita ti spranga sempre a testa alta come quando esce sangue dal naso”: questo il passaggio del brano di Fedez contestato dal legale di Maso.

In quel brano, scrive Maso nella denuncia, viene “richiamata in maniera esplicita la drammatica vicenda personale e processuale che mi ha visto coinvolto e che, a distanza di anni e di un faticoso e doloroso percorso personale sono riuscito a superare”.

“Le espressioni utilizzate, riferite e riferibili in maniera chiara, diretta ed esplicita al sottoscritto, appaiono oggettivamente diffamatorie e non possono essere certamente ricondotte all’uso di immagini forti appartenenti al genere musicale o alla cifra artistica degli autori, ovvero a vicende personali assimilabili”.

TAG:

fedez Fonte foto: IPA
,,,,,,,,