Nuova sparatoria in America: killer in azione a un party, donna reagisce e lo uccide evitando la tragedia
Un 37enne ha aperto il fuoco contro delle persone a un party, ma una donna ha risposto sparando e uccidendolo
Con ancora negli occhi l’orrore di quanto successo in Texas nella scuola elementare di Uvalde, gli Stati Uniti tremano alla notizia di una nuova sparatoria in Virginia. Il bilancio, fortunatamente, è stato reso meno tragico dall’intervento di una donna che ha ucciso l’uomo armato.
Sparatoria in Virginia, cos’è successo
Secondo quanto riferito dai media americani la sparatoria in Virginia è avvenuta mercoledì, ma solo nelle ultime ore è stata diffusa dai giornali. Stando a quanto raccontato il protagonista della strage sventata è un uomo che dalla propria auto avrebbe aperto il fuoco contro la folla in un party in strada.
Il killer, Dennis Butler, è stato però neutralizzato grazie all’intervento di una donna che stava partecipando alla festa.
Donna uccide il killer
La donna, che era fra i partecipanti a una festa di compleanno davanti a un condominio, possedeva regolarmente l’arma e ha fatto fuoco verso l’uomo che stava sparando.
Una volta visto il fucile semiautomatico, la donna ha preso la sua arma sparando e uccidendo Butler. “La donna è solo un membro della comunità che portava la sua arma legalmente”, ha spiegato il portavoce della polizia, Tony Hazelett. “Invece di fuggire o mettersi al riparo, ha affrontato la minaccia e ha salvato diverse vite umane”, ha aggiunto.
Chi era Butler e perché aveva l’arma
Dennis Butler, 37enne con precedenti penali, era stato invitato ad allontanarsi e a non parcheggiare la sua auto nello spazio dove si teneva il party. Secondo quanto riferito dalla polizia locale, Butler è tornato poco dopo armato di un fucile semiautomatico Ar-15, spesso usato nelle stragi in America, e ha iniziato a sparare dall’auto contro la folla, tra cui molti bambini.
La polizia non ha saputo spiegare come Butler avesse ottenuto il suo fucile, avendo dei precedenti penali.