,,

Nozze trash Tony Colombo, indagato il fratello di de Magistris

Il concerto prima del matrimonio sarebbe stato indicato come "flash mob" per un "ingiusto vantaggio patrimoniale"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il fratello del sindaco di Napoli, Claudio de Magistris, figura tra gli 8 indagati per il concerto organizzato in piazza del Plebiscito prima del matrimonio tra il cantante neomelodico Tony Colombo e Tina Rispoli, vedova del boss Gaetano Marino. Il caso, come riporta Adnkronos, risale allo scorso 26 marzo, quando il cantante palermitano e la figlia del boss scissionista ucciso organizzarono un flash mob in piazza che diventò un vero e proprio concerto. La polizia municipale di Napoli aveva aperto le indagini visionando i video pubblicati sui social network.

Il giorno delle nozze, due giorni dopo, fu organizzato anche un corteo con carrozze, cavalli e giocolieri che creò il caos in corso Secondigliano. Per via della calca dei fan all’esterno del Maschio Angioino dove si celebrò il rito civile, inoltre, intervennero anche i vigili urbani.

I contatti tra Tony Colombo e Claudio de Magistris

I magistrati, come riporta Adnkronos, hanno sequestrato alcuni atti che dimostrerebbero la disponibilità di piazza del Plebiscito dalle 18.30 alle 23, circostanza che per l’accusa “escludeva implicitamente la natura estemporanea dell’evento”.

Secondo la Procura di Napoli, che ha iscritto nel registro degli indagati Claudio de Magistris, il fratello del sindaco sarebbe stato contattato da Tony Colombo e avrebbe indicato due membri della segreteria del sindaco di Napoli ai quali rivolgersi per ottenere le autorizzazioni per un flash mob in piazza.

Uno dei membri della segreteria contattati, quindi, avrebbe qualificato l’evento come flash mob nelle mail inviate alla Polizia municipale di Chiaia, procurando “un ingiusto vantaggio patrimoniale” a Tony Colombo per fargli svolgere il concerto senza le autorizzazioni imposte dalla legge.

Risultano al vaglio anche le posizioni di cinque agenti municipali che non avrebbero disposto l’interruzione della manifestazione musicale che aveva ormai “travalicato i limiti di mero flash mob e risultando non autorizzata”.

La reazione del sindaco di Napoli

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha affermato, come riporta Adnkronos: “In questa vicenda surreale sono estraneo e danneggiato. Sono convinto che gli indagati evidenzieranno la correttezza del loro operato a dimostrazione della trasparenza e della legalità con cui il Comune ha sempre lavorato in questi otto anni”.

“Non parlerò più di Colombo e dintorni”, ha dichiarato de Magistris, “per non dare risalto mediatico a chi intende buttare fango anche sulla mia persona, come questa squallida storia ha già dimostrato”.

nozze-tony-colombo-indagato-de-magistris Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,