,,

Novità per i messaggi WhatsApp: potranno essere modificati dopo l'invio, come e da quando sarà possibile

Nuova funzionalità in arrivo su WhatsApp: presto potranno essere modificati i messaggi dopo essere stati inviati

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Una grande novità è pronta a rivoluzionare l’uso di WhatsApp per miliardi di utenti che si affidano ogni giorno all’applicazione di messaggistica istantanea per rimanere in contatto con amici e parenti. Dopo l’implementazione delle reactions tramite emoji, l’azienda sta varano un nuovo e importante aggiornamento che permetterà agli utenti di modificare il testo dopo l’invio del messaggio.

WhatsApp, ecco la modifica dei messaggi

Quante volte è capitato di mandare un messaggio con piccoli errori o strafalcioni grammaticali da far rabbrividire? Purtroppo scivoloni di questo genere sono all’ordine del giorno e neanche la rettifica (il più delle volte con un secondo messaggio seguito da un asterisco sull’errore incriminato) toglie la vergogna per l’errore commesso. Ma presto, come già accade in tante altre piattaforme di messaggistica, modificare il testo dopo averlo inviato sarà realtà.

Dopo aver ascoltato per mesi le richieste degli utenti, da parte di Meta, che detiene le azioni di WhatsApp, è arrivata la decisione di accogliere la proposta dando via alla modifica. I rumors sono rimbalzati in rete grazie a Wabetainfo che ha dato la notizia dell’aggiornamento in arrivo.

Come modificare un messaggio su WhatsApp

Come si intuisce da uno screenshot pubblicato sui social, presto potremo cambiare il testo di un messaggio dopo averlo inviato con pochi semplici passi. Infatti, tenendo il dito sul messaggio, si aprirà un menù che permetterà la modifica.

Semplicemente cliccando su Edit (che in italiano sarà “Modifica”) sarà possibile cambiare il testo per poi salvarlo e rinviarlo al destinatario. Non è ancora chiaro se ci sarà una finestra temporale per la modifica dei messaggi, ma di sicuro ci sarà una dicitura che permetterà di vedere che il testo è stato modificato, proprio come avviene per i messaggi cancellati (appare il testo “Questo messaggio è stato cancellato”).

Modifica messaggi, quando arriva

Dopo i rumors e la fuga di notizie, parte ora il countdown per avere attiva la funzionalità nei nostri cellulari.

Non è ancora chiaro quando sarà disponibile, ma lo screenshot pubblicato nelle scorse ore sui social è tratto dall’ultima beta di WhatsApp per Android, dunque non dovrebbe mancare molto perché possa essere provata dai beta tester.

whatsapp Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,