,,

Novara, donna uccisa in casa: domani udienza per il marito

Gli inquirenti sono ancora alla ricerca dell'arma del delitto

Si terrà domani, venerdì 22 novembre, l’udienza di convalida del fermo di Domenico Horvat, il trentenne accusato dell’omicidio della compagna Barbara Grandi nella loro casa di Trecate (Novara).

“Siamo stati aggrediti da un gruppo di persone che hanno sfondato la porta. Sono loro ad averla uccisa”, avrebbe spiegato in un primo momento l’uomo ai Carabinieri, secondo quanto riporta l’Ansa.

Successivamente Domenico Horvat si è avvalso della facoltà di non rispondere. Al momento non sarebbero stati trovati riscontri alle sue dichiarazioni: anche la porta non presenterebbe segni di effrazione.

Secondo una prima ricostruzione, l’omicidio sarebbe avvenuto attorno alle 3,30 di ieri, 21 novembre, nell’abitazione della coppia. Solo dopo le 7 passate, riporta l’Ansa, Domenico Horvat ha chiamato il 118.

Gli inquirenti sospettano che, nelle ore tra il delitto e la telefonata, l’uomo sia uscito di casa per far sparire il coltello, non ancora ritrovato, con il quale avrebbe inferto una quarantina di coltellate alla compagna.

Si indaga anche sulla scomparsa degli abiti insanguinati. “Nel bagno dove abbiamo trovato il cadavere ci siamo trovati di fronte a una vera e propria mattanza. Non è possibile che Domenico Horvat non si sia sporcato”, hanno spiegato gli investigatori all’Ansa.

VIRGILIO NOTIZIE | 21-11-2019 18:23

novara-uccide-moglie Fonte foto: Ansa
,,,,,,,