,,

Novara, tre arresti per traffico di droga: inseguimento sull'A4 con sequestro di hashish

Tre arresti a Novara per traffico di droga: inseguimento sull'A4 con sequestro di hashish e denaro contante.

Pubblicato:

È di 3 arresti il bilancio di un’operazione della Polizia di Stato avvenuta a Novara, dove tre persone sono state fermate per traffico illecito di sostanze stupefacenti. L’episodio si è verificato sabato 8 febbraio lungo l’autostrada A4, tra Torino e Milano, durante un controllo di routine.

Inseguimento sull’autostrada A4

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Novara – Sottosezione di Novara Est, durante un servizio di vigilanza stradale, hanno individuato un veicolo che procedeva a velocità elevata. Nonostante l’alt imposto, il conducente ha tentato la fuga, dando il via a un inseguimento di circa 10 km in direzione Milano.

Recupero e sequestro della droga

Durante la fuga, gli occupanti del veicolo hanno gettato dal finestrino 2 kg di hashish. L’inseguimento si è concluso all’altezza di Romentino (NO), grazie anche all’intervento di un equipaggio del Reparto Mobile di Milano, che ha assistito i colleghi della Polizia Stradale. La successiva perquisizione ha portato al ritrovamento di 10.000 € in contanti, una bustina contenente alcuni grammi di cocaina e una patente di guida falsa, nascosti all’interno di un’intercapedine della carrozzeria dell’auto.

Veicolo oggetto di appropriazione indebita

Gli accertamenti sul veicolo hanno rivelato che era stato oggetto di appropriazione indebita ai danni di un autonoleggio. Lo stupefacente gettato dall’auto è stato recuperato e sequestrato.

Arresto e presunzione di innocenza

I tre soggetti sono stati immediatamente arrestati e trasferiti presso le case circondariali di Novara e Vercelli su disposizione della Procura della Repubblica di Novara. È importante ricordare che nei loro confronti vige il principio della presunzione di innocenza, poiché il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,