Bari, 29enne arrestato dopo inseguimento e aver travolto una donna: aveva 56 dosi di cocaina

A Bari, un 29enne è stato arrestato per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale dopo un tentativo di fuga in moto.

Pubblicato:

Un uomo di 29 anni è stato arrestato a Bari per spaccio di droga e resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio è avvenuto mercoledì pomeriggio nel quartiere Japigia, quando il giovane, fermato per un controllo, ha tentato di fuggire colpendo un agente. Ne dà notizia il sito della Polizia di Stato.

Dettagli dell’arresto

Durante un controllo di routine, il 29enne, alla guida di un motociclo, ha inizialmente finto di fermarsi per poi ripartire a tutta velocità, colpendo un poliziotto alla gamba. Nel tentativo di fuga, ha perso il controllo del mezzo, travolgendo una donna che stava camminando lungo la strada.

Perquisizione e sequestro

Una volta fermato, l’uomo è stato perquisito e trovato in possesso di 56 dosi di cocaina, per un totale di 32 grammi. La perquisizione si è estesa anche alla sua abitazione, dove sono stati rinvenuti e sequestrati 3.510 euro in contanti, considerati provento dell’attività di spaccio.

Conseguenze dell’incidente

La donna investita è stata immediatamente soccorsa e trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale “Di Venere” per le cure necessarie, mentre il poliziotto ferito è stato medicato presso l’Ospedale “San Paolo”. Il 29enne è stato poi condotto al carcere di Bari.

Polizia repertorio IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.