,,

Non si accorge del doppio senso di marcia in galleria sulla A25 e si schianta contro un tir: morto 36enne

Incidente in galleria in A25, morto un automobilista dopo lo schianto frontale con un tir, autostrada chiusa

Pubblicato:

Il sorpasso in galleria, poi lo schianto. Gravissimo incidente sulla A25, nei pressi di un cantiere nel tunnel Villanova. Un’auto si è schiantata contro un tir, non accorgendosi del doppio senso di marcia imposto dai lavori. Morto il conducente, un imprenditore 36enne.

La dinamica dell’incidente sulla A25

Nel pomeriggio di lunedì 8 maggio un’auto si è schiantata in un impatto frontale contro un tir sulla A25, all’interno della galleria Villanova.

L’incidente sarebbe avvenuto nei pressi di un cantiere autostradale all’interno della galleria, una zona in cui era stato imposto il doppio senso di marcia.

A25 frontale tirFonte foto: Tuttocittà
Il tratto di autostrada chiuso a causa dell’incidente

Il conducente dell’auto non si sarebbe accorto della segnaletica che avvertiva del cambiamento nella viabilità e avrebbe tentato un sorpasso.

A quel punto è sopraggiunto dall’altra direzione un tir, contro il quale la vettura si sarebbe andata a schiantare. Il conducente dell’auto è morto sul colpo.

I soccorsi e la ricostruzione, chi è la vittima

Immediatamente sono arrivati sul posto gli uomini di Strade dei Parchi, oltre ai soccorsi del 118, alle forze dell’ordine e ai vigili del fuoco.

A questi ultimi è toccato il compito di estrarre la salma dell’automobilista dalle lamiere della propria auto, accartocciatasi per l’impatto contro al tir.

La vittima è Daniele Casciato, imprenditore di 36 anni originario di Pizzoferrato, in provincia di Chieti, ma residente a Tortoreto, provincia di Teramo.

Immediato il cordoglio dell’intero paese d’origine, con il sindaco che ha dichiarato: “Pizzoferrato è attonita. Era un bravo ragazzo, molto amato e stimato”

Disagi al traffico e autostrada chiusa

L’incidente ha causato numerosi disagi alla circolazione delle vetture, essendo avvenuto in una zona in cui la carreggiata era già ristretta a causa dei lavori.

Alle autorità è toccato chiudere l’autostrada A25, nel tratto all’altezza del chilometro 181 in direzione Roma, nei pressi del comune di Cepagatti.

Il traffico è stato deviato: le auto sono ora costrette ad uscire a Pescara Villanova, per poi rientrare in autostrada una volta superato il tratto interessato dall’incidente.

La gestione dell’incidente è stata affidata alle squadre Anas, mentre le forze dell’ordine assicurano che il traffico riprenderà regolarmente il prima possibile

ambulanza-a25-frontale Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,