,,

Nomine Rai, ecco i nuovi nomi alla direzione dei Tg

Stava per saltare tutto, ma si è giunti a un accordo. Domani la decisione sulle nomine dei direttori dei Tg in Rai

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

In vista della riunione del Cda di domani, emergono le proposte di nomina presentate all’ad Carlo Fuortes ai consiglieri. Secondo quanto apprende l’Ansa, alla direzione del Tg1 ci sarà Monica Maggioni, al Tg2 Gennaro Sangiuliano e al Tg3 Simona Sala. Mario Orfeo va verso la direzione Approfondimento.

Per quanto riguarda il Gr Radio è stato proposto il nome di Andrea Vianello che lascia la direzione di Rainews a Paolo Petrecca. Al Tgr confermato Alessandro Casarin, mentre per Raisport c’è il nome di Alessandra De Stefano che sostituisce Auro Bulbarelli.

L’accordo ha tenuto tutti col fiato sospeso fino alla fine, prima dell’invio dei curricula, ed è stato oggetto di scontro tra i partiti.

Il Movimento Cinque Stelle ha contestato la scelta del nome di Monica Maggioni alla direzione del Tg1, che va a sostituire Carboni che al momento sarebbe senza incarico.

Tensione anche alla sede di viale Mazzini, dove i consiglieri si sarebbero rifiutati questa mattina di incontrare l’ad Fuortes per non essere stati coinvolti nelle scelte.

Ora la parola spetta ai componenti del Cda, di cui è prevista una riunione domani a Napoli.

Nomine Rai Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,