,,

Nocera, madre terrorizzata dal Covid: neonata muore denutrita

La madre avrebbe avuto problemi di allattamento ma non sarebbe uscita di casa per chiedere aiuto per terrore del Covid

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Morta di fame perché la madre aveva paura del Covid. Secondo quanto riportato da Tgcom24, una bambina di appena un mese è morta Nocera Inferiore, nel Salernitano, dopo essere arrivata in ospedale denutrita e in condizioni gravissime. Dalle ricostruzioni dei giornali locali, la mamma della piccola avrebbe avuto dei problemi nell’allattamento, ma si sarebbe rifiutata di chiedere aiuto, per paura di uscire di casa e di contrarre il Covid-19.

Sulla vicenda la procura ha aperto un’inchiesta. Nonostante si fosse accorta dei problemi di allattamento, la donna, insieme al marito originaria di Angri, avrebbe rigettato l’idea di uscire di casa e chiedere aiuto ai medici per terrore di essere infettata dal coronavirus, rinunciando a nutrire la figlia.

La bambina di soli 29 giorni, non è nemmeno riuscita a crescere in modo sano a causa della malnutrizione, fino a quando negli ultimi giorni la situazione si è aggravata. I genitori si sono recati con la bimba venerdì scorso, al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Nocera, ma le condizioni di salute della piccola erano già compromesse.

La situazione era disperata e la piccola è deceduta giovedì, nonostante i tentativi dei medici di salvarla con il ricovero d’urgenza nel reparto di terapia intensiva neonatale.

TAG:

ospedale-umberto-i-nocera Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,