,,

No vax, Cunial può entrare alla Camera senza Green pass: la decisione

Il presidente del Collegio d'appello della Camera dei Deputati Andrea Colletti ha accolto la richiesta presentata dalla deputata no vax Sara Cunial

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

La deputata del gruppo Misto Sara Cunial potrà entrare alla Camera dei Deputati per partecipare ai lavori parlamentari senza esibire il Green pass. Stando a quanto ha appreso l”ANSA’ da fonti parlamentari, il presidente del Collegio d’appello della Camera dei Deputati Andrea Colletti (Alternativa) ha accolto, con un decreto cautelare monocratico, la richiesta di sospensiva, presentata dalla deputata no vax, della delibera con cui il Collegio dei questori ha introdotto l’obbligo del Green pass per l’accesso a tutte le sedi della Camera.

Sara Cunial aveva presentato il ricorso contro la delibera dei questori e, come lei, anche altri deputati e dipendenti di Montecitorio, al Consiglio di giurisdizione, il tribunale interno di primo grado di Montecitorio presieduto da Alberto Losacco (Pd), chiedendone una sospensiva immediata motivandola con la sua necessità di entrare alla Camera dei Deputati per votare.

Il ricorso era stato respinto e l’udienza del Consiglio era stata fissata per la data del 1° dicembre.

Sara Cunial, però, ha fatto appello al presidente del collegio di appello della Camera dei deputati Andrea Colletti, che ha invece accolto il ricorso, in considerazione del dovere di consentire alla deputata di esercitare il mandato di rappresentanza popolare.

Sara Cunial e l’occupazione alla Regione Lazio

A metà ottobre, proprio Sara Cunial, assieme a Davide Barillari, aveva occupato gli uffici della Regione Lazio contro il Green pass.

 

No Green pass, ancora scontri in piazza: tensioni a Milano e Trieste Fonte foto: ANSA
No Green pass, ancora scontri in piazza: tensioni a Milano e Trieste
,,,,,,,,