,,

No Tav, arrestata la 73enne Nicoletta Dosio. Proteste in strada

La Dosio deve scontare un anno di reclusione per una protesta del 2012 alla barriera di Avigliana dell'autostrada del Frejus

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Nicoletta Dosio, la 73enne ‘pasionaria’ No Tav condannata in via definitiva a un anno di reclusione per una protesta del 2012 alla barriera di Avigliana dell’autostrada del Frejus, è stata arrestata nella serata di lunedì 30 dicembre a Bussoleno, in Valle di Susa. A darne notizia sui social, come riporta ‘Ansa’, sono stati i No Tav, che hanno scritto: “Vergogna allo Stato italiano“.

Per la dimostrazione del 2012, quando i manifestanti No Tav bloccarono il casello dell’autostrada facendo passare le auto senza pagare, a inizio novembre Nicoletta Dosio è stata raggiunta da un ordine di carcerazione assieme ad altre undici persone, esponenti della galassia anarchica e militanti del centro sociale Askatasuna di Torino.

I reati contestati: violenza privata, interruzione di pubblico servizio, danneggiamento e imbrattamento.

L’arresto di Nicoletta Dosio ha suscitato proteste a Bussoleno, dove alcuni cittadini simpatizzanti No Tav sono scesi in strada bloccandola per rallentare l’arresto.

Alcuni No Tav hanno anche momentaneamente bloccato in strada l’auto dei Carabinieri con a bordo Nicoletta Dosio, che poi è però riuscita a ripartire.

No Tav, arrestata la 73enne Nicoletta Dosio. Proteste in strada Fonte foto: Ansa
,,,,,,,