,,

"No soldi all'hospice, lì la gente muore": bufera sul consigliere

Polemiche ad Alessandria per le parole del consigliere di maggioranza Carmine Passalacqua

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Scoppia la polemica ad Alessandria per le parole di Carmine Passalacqua, consigliere di maggioranza di Forza Italia e presidente della Commissione cultura, che, secondo quanto riferisce il Corriere della Sera, ha chiesto di non fare più raccolte a favore de “Il Gelso”, un hospice che aiuta i malati terminali di tumore nelle ultime settimane di vita, perché “lì, in fondo, la gente muore…”.

Il discorso di Passalacqua è stato pronunciato nel corso di una seduta in Comune della Commissione Affari Istituzionali e registrato da qualcuno dei presenti.

Queste le sue parole, riportate dal Corriere della Sera: “Come mai si continuano a dare fondi a un ente come l’hospice Il Gelso, già supportato da Asl e altre istituzioni, piuttosto che ad altri. Lì, in fondo, la gente muore…”.

“Fare delle cene dove alla fine si muore perché è l’ultimo posto dove uno si augura di andare. Io non capisco – ha detto il consigliere – tutte queste raccolte fondi per il Gelso, solo il Gelso è una cosa tristissima e non vedo perché non si faccia beneficenza anche ad altri. Perché lì la fine vita è sicura. Non capisco perché sempre lì, ci sono tante altre strutture che hanno bisogno di fondi, pensiamo ai bambini”.

Sui social si è subito scatenata la bufera e le opposizioni sono partite all’attacco: i consiglieri di minoranza di Pd e M5S hanno definito “vergognose” le parole di Passalacqua e hanno chiesto al sindaco le sue dimissioni da presidente della Commissione Cultura.

passalacqua Fonte foto: Facebook
,,,,,,,