,,

No Green pass, da Trieste a Roma: nuova protesta solitaria di Puzzer

Stefano Puzzer da Trieste si è spostato a Roma: la sua protesta è in piazza del Popolo, dove attende che qualcuno vada a parlare con lui

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Continua a far parlare di sé Stefano Puzzer, leader dei portuali di Trieste a capo di uno dei movimenti No Green pass. La sua ultima mossa è una protesta solitaria e per questo da Trieste si è spostato a Roma, davanti a un tavolo con quattro sedie per il momento vuote. Lo ha annunciato lui stesso con un post su Facebook dove ha lanciato un nuovo appello.

“Buongiorno a tutti, ho detto che oggi facevo una cosa – comincia così il post di Puzzer su Facebook -. Sono in piazza del Popolo a Roma e adesso mi metterò su questo tavolino dove aspetterò che venga a parlarci qualcuno. Io spero che verranno, visto che nessuno ci ha risposto. Io sono qui. Dai ragazzi, io sono qua, fino a quando qualcuno non verrà a rispondermi rimarrò qui”.

Il portuale triestino, dopo aver guidato le manifestazioni a Trieste che hanno paralizzato l’operatività del porto e provocato un aumento dei contagi in Friuli Venezia Giulia, si è trasferito a Roma in piazza del Popolo.

Tra le persone che Puzzer si aspetta di ricevere, rappresentati da quattro sedie e un tavolino allestiti davanti alla panchina, ci sono “il Papa, Mario Draghi, la Comunità europea, la Russia e gli Usa“.

Puzzer ha intrapreso la sua nuova iniziativa proprio il giorno dopo del pugno duro del prefetto di Trieste Valerio Valenti, che ha chiuso piazza Unità a Trieste alle manifestazioni di protesta.

Il video di Stefano Puzzer su Facebook ha avuto un grande successo sul social network, con i commentatori divisi in due tra chi pensa che nessuno arriverà a parlare con il leader dei portuali triestini e chi pensa che Puzzer debba andare in politica per rappresentare la fascia della popolazione contraria al Green pass e all’obbligo vaccinale.

Trieste, sgombero a manifestazione contro il Green pass: le immagini Fonte foto: ANSA
Trieste, sgombero a manifestazione contro il Green pass: le immagini
,,,,,,,,