,,

No green pass, assalto a pronto soccorso di Roma: 4 feriti

Il pronto soccorso dell'ospedale Umberto I di Roma è stato preso d'assalto da una trentina di persone

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Una trentina di manifestanti ha assaltato nella notte il pronto soccorso del Policlinico Umberto I di Roma dove era ricoverato uno dei partecipanti alla protesta contro il Green Pass, già in stato di fermo. I manifestanti, come riporta ‘Ansa’, hanno sfondato la porta di ingresso.

Il commento dell’assessore Alessio D’Amato

L’assessore della Regione Lazio Alessio D’Amato, giunto sul posto per un sopralluogo, ha commentato: “La situazione è tornata alla normalità dopo alcune ore con l’intervento delle forze di polizia”.

Ancora D’Amato: “Ci sono 4 feriti, due tra le forze dell’ordine e due operatori sanitari”.

Lo sfogo dell’assessore: “Non è tollerabile che vengano aggrediti degli operatori sanitari. Bisogna fermare il clima d’odio, questa escalation di violenza”.

All”Ansa’, D’Amato ha reso noto che un’infermiera “è stata colpita con una bottigliata in testa durante l’assalto avvenuto nella notte al pronto soccorso dell’Umberto I di Roma”.

L’infermiera, ha spiegato l’assessore, “è stata colpita durante la colluttazione e poi refertata con alcuni giorni. L’assalto è scattato perché uno dei fermati, un uomo proveniente dalla Sicilia, era stato ricoverato in ospedale. Probabilmente nel tentativo di liberarlo”.

L’assessore ha riferito che ci sono stati dei danni: “È stata forzata la porta d’ingresso, sono state divelte barelle e gli operatori si sono barricato dentro. I facinorosi sono però riusciti a entrare nell’area rossa del pronto soccorso”.

Roma, no green pass di nuovo in piazza: scontri con la polizia Fonte foto: ANSA
Roma, no green pass di nuovo in piazza: scontri con la polizia
,,,,,,,,