,,

Nicola Savino positivo al Covid: l'annuncio su Instagram dopo lo "spoiler" di Jovanotti. Come sta

Il conduttore radiofonico e televisivo Nicola Savino ha confermato di essere positivo al Covid dopo l'annuncio dell'amico Jovanotti nelle scorse ore

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nicola Savino, popolare conduttore radiofonico e televisivo, al timone de ‘Le Iene‘, è positivo al Covid. Il presentatore ha confermato la notizia sul suo profilo ‘Instagram’, dopo che il suo amico Jovanotti, anche lui positivo, lo aveva rivelato pubblicamente.

Savino positivo al Covid: l’annuncio su Instagram

Con queste parole (e una foto che lo ritrae assieme all’amico Jovanotti), il conduttore radiofonico e televisivo Nicola Savino ha confermato di essere positivo al coronavirus: “Io e Lorenzo Jovanotti all’Omicron bar, un locale malfamatissimo. Sto bene, non ho sintomi, magno da mane a sera…grazie a tutti!”.

Jovanotti positivo al Covid: le sue parole su TikTok

Jovanotti aveva annunciato nella giornata di domenica 26 dicembre di essere positivo al Covid. Le sue parole su ‘TikTok’: “Natale è passato, e passerà anche il virus, dai. È un’influenza, ma di quelle toste. Passerà. Ieri avevo 38 di febbre, oggi 37,2. Alla fine va bene. Poi sono vaccinato”.

Il cantante aveva poi puntato il dito contro l’efficacia dei tamponi rapidi: “Mi ha chiamato Nicola Savino e mi ha detto: ‘Stamattina ero negativo, poi mi sono fatto il molecolare e sono positivo'”.

A distanza di poche ore, Nicola Savino ha confermato la sua positività al Covid.

Nicola Savino positivo al Covid: l'annuncio su Instagram dopo lo Fonte foto: ANSA

Quanti sono i positivi al Covid in Italia

Stando al bollettino sull’emergenza Covid in Italia del 26 dicembre 2021, sono 516.839 le persone attualmente positive al coronavirus nel nostro Paese.

Dall’inizio della pandemia a oggi sono almeno 5.647.313, invece, gli italiani che hanno contratto il Sars-Cov-2.

Nelle 24 ore precedenti al bollettino del 26 dicembre 2021 sono stati processati 217.052 tamponi molecolari e antigenici, che hanno rilevato 24.883 nuovi casi di Covid.

I guariti dal coronavirus sono a oggi 4.993.863, ossia 8.428 in più rispetto al dato del bollettino di Natale. Sono ancora ricoverati a causa del coronavirus 9.220 pazienti, con 1.089 posti letto occupati in terapia intensiva. Di questi, 85 sono nuovi ingressi.

In tutta Italia, dall’inizio della campagna vaccinale contro il Covid, sono state somministrate più di 108 milioni di dosi di vaccini contro il coronavirus, con 46,2 milioni di italiani che hanno ricevuto già la seconda dose del vaccino e oltre 17 milioni che si sono sottoposti anche alla terza dose, in attesa della possibile quarta dose che potrebbe arrivare tra maggio e giugno.

TAG:

Mappa Ecdc Covid 23 dicembre, tutta l'Italia del Nord in rosso scuro: i colori regione per regione Fonte foto: ANSA
Mappa Ecdc Covid 23 dicembre, tutta l'Italia del Nord in rosso scuro: i colori regione per regione
,,,,,,,,