,,

Niccolò Pagani il prof de L'Eredità che ha scelto le sardine

Dal programma di Rai 1 alle piazze con le sardine

Tra i tanti personaggi, più o meno noti, che hanno manifestato il loro appoggio al movimento delle sardine c’è anche lui. Stiamo parlando del professor Niccolò Pagani il campione del programma L’Eredità che ha appena partecipato alla manifestazione di Torino.

Chi è il professor Pagani. Prima di dichiararsi “sardina” il prof Niccolò Pagani, giovane insegnante di San Benigno Canavese, era salito agli onori della cronaca, e diventato uno degli insegnanti più amati d’Italia, per aver lasciato da campione il quiz show L’Eredità per la voglia di tornare a scuola dai suoi studenti.

Ieri Niccolò Pagani, in diretta da Torino, è stato ospite in collegamento con la trasmissione di Giovanni Floris, Dimartedì spiegando così la sua adesione al movimento: “Per dire che il linguaggio della politica di oggi non risponde a ciò che chiedono i cittadini, le persone normali. Sono semplicemente un megafono, una sardina tra le altre”.

Ancor prima della manifestazione di ieri il professor Pagani aveva raccontato al Correre della Sera del perché aveva risposto “presente” al richiamo delle sardine: “Ho seguito i raduni nelle altre città, ho sentito le interviste a Mattia Santori. Mi ha colpito in lui soprattutto un particolare: l’utilizzo del linguaggio, il modo quieto e pacato con cui afferma i suoi valori”.

VIRGILIO NOTIZIE | 11-12-2019 17:35

pagani Fonte foto: Ansa/Facebook
,,,,,,,