,,

New York, chef italiano morto: la Procura di Lodi apre inchiesta

Mistero sulla scomparsa dello chef di Cipriani Dolci. La polizia accolta da una donna nuda

La Procura della Repubblica di Lodi aprirà un’inchiesta sul decesso di Andrea Zamperoni, lo chef lodigiano trovato morto a New York. Il procuratore Domenico Chiaro ha dichiarato, come riporta l’Ansa: “Si tratta di un atto dovuto. Attendiamo poi anche di capire quale è stato l’esatto motivo della morte. Il fascicolo verrà aperto oggi”.

Andrea Zamperoni sarebbe stato ritrovato in seguito a una telefonata anonima. La polizia, come riporta Ansa, all’arrivo presso l’ostello sarebbe stata accolta da una donna nuda che avrebbe indicato il corpo e gridato “è lì”. Il Kamway Lodge, l’ostello del ritrovamento, è noto per giri di droga e prostituzione.

I nuovi dettagli sulla morte del 33enne, tuttavia, sembrano contrastare con le descrizioni di Zamperoni offerte da colleghi e amici, che parlano di un bravo ragazzo molto legato alla famiglia e un grande lavoratore. La polizia non avrebbe ancora stabilito le cause del decesso e per fare chiarezza, come riporta Ansa, avrebbe disposto l’autopsia sul corpo dello chef.

L’ultimo a vedere Zamperoni era stato il suo coinquilino alle 21 di sabato sera quando lo chef era appena rientrato a casa nell’area di Flushing, nel Queens, dopo una normale giornata di lavoro nel ristorante Cipriani Doldi di Grand Central. Poco dopo era uscito, salendo su una vettura Uber e da allora di lui non si è saputo più niente. L’allarme, però, non è scattato né sabato né domenica. Soltanto lunedì gli amici e i colleghi avevano lanciato l’allarme, quando Zamperoni non si è presentato al lavoro.

“Chiamava anche se era in ritardo di un minuto”, ha spiegato l’aiuto cuoco di Cipriani. “Dopo ripetute telefonate finite direttamente in segretaria telefonica, quando si è fatta l’una del pomeriggio abbiamo iniziato a preoccuparci seriamente” ed è scattato l’allarme, ha riferito il manager di Cipriani Fernando Dallorso. La madre di Andrea Zamperoni, che risiede in Italia, sarebbe stata fra le prime a notare che c’era qualcosa di strano visto che il figlio domenica non l’aveva chiamata.

VIRGILIO NOTIZIE | 23-08-2019 07:40

chef-italiano-morto Fonte foto: Ansa
,,,,,,,