,,

Netflix avrebbe versato a Ilary Blasi una maxi-cifra per Unica, documentario sulla rottura con Francesco Totti

Quanto è costato Unica, il documentario di Netflix in cui Ilary Blasi ha parlato della rottura con Francesco Totti? I numeri del ministero della Cultura

Pubblicato:

Si torna a parlare di ‘Unica‘, il documentario trasmesso su Netflix con cui Ilary Blasi ha raccontato la sua versione dei fatti sulla rottura con Francesco Totti. L’occasione è la pubblicazione, da parte del ministero della Cultura, del dato relativo al costo del film.

Quanto è costato “Unica” con Ilary Blasi

Stando ai dati del ministero della Cultura riportati dal sito ‘DavideMaggio’, il costo del documentario ‘Unica’ su Netflix (dalla durata complessiva di un’ora e 20 minuti) sarebbe stato pari a 2.249.436,8 di euro.

Per la realizzazione del documentario sono stati chiesti dei contributi ministeriali.

Ilary BlasiFonte foto: ANSA

Ilary Blasi ha raccontato la sua versione dei fatti sulla rottura con Francesco Totti nel documentario ‘Unica’ trasmesso su Netflix.

Di cosa parla ‘Unica’

Nel documentario ‘Unica’, come recita la sinossi ufficiale, Ilary Blasi ha raccontato “la storia intensa e carica di emozioni della fine del suo matrimonio” con Francesco Totti. Tra le rivelazioni inedite spicca il racconto di Ilary Blasi sul famoso caffè col misterioso uomo che avrebbe fatto infuriare l’ex calciatore.

Nei giorni successivi alla pubblicazione del documentario su Netflix, Cristiano Iovino, personal trainer e imprenditore, era uscito allo scoperto dichiarando a ‘Il Messaggero’ di aver avuto “una frequentazione intima” con Ilary Blasi.

Quanto ha guadagnato Ilary Blasi dal documentario ‘Unica’

Lo scorso mese di febbraio, sul ‘Corriere della Sera’ erano state pubblicate le ricostruzioni degli avvocati di Francesco Totti sulla notevole liquidità presente sui conti correnti di Ilary Blasi, che, solo per il documentario ‘Unica’, avrebbe guadagnato 700 mila euro.

Alla luce dei dati del ministero della Cultura, la cifra, si legge ancora sul sito ‘DavideMaggio’, “risulterebbe credibile”.

Il confronto tra ‘Unica’ e gli altri documentari

‘Unica’ di Ilary Blasi ha superato il documentario ‘Mi Chiamo Francesco Totti‘, che, in base ai costi comunicati dal ministero della Cultura, avrebbe avuto un budget pari a 2.049.193,75 di euro.

Il costo di ‘Unica’ ha superato anche ‘Ultimo – Vivo coi sogni appesi‘, trasmesso su Prime Video, costato 2.129.537.000 euro. Più economici, considerato il rapporto tra costo e durata, sono stati ‘Il Supervissuto‘ su Vasco Rossi (2.955.350,57 di euro) e ‘Raffa‘ (4.164.819,99 di euro) su Raffaella Carrà. La prima stagione di ‘The Ferragnez‘, in 8 episodi, è costata 5.695.287,00 di euro.

Si tratta di costi dichiarati al ministero della Cultura che, però, potrebbero aver subito qualche ritocco in corso d’opera.

 

Unica Fonte foto: IPA / Netflix
,,,,,,,,