Nel pacco di spinaci congelati al supermercato c'è un la testa di un topo morto, la scoperta e la denuncia
Una donna ha trovato una testa mozzata di un topo all'interno di una confezione di spinaci surgelati comprata al supermercato
Una donna di 47 anni che vive a Budoia, in provincia di Pordenone, ha trovato la testa mozzata di un topo in un pacco di spinaci surgelati comprati al supermercato. Avvisate le autorità sanitarie e le forze dell’ordine dopo la scoperta della testa dell’animale.
- Testa di topo negli spinaci congelati
- Le dichiarazioni della donna
- Le indagini e l'avvertimento sul corpo del topo
Testa di topo negli spinaci congelati
Una 47enne di Budoia, in provincia di Pordenone, ha trovato mentre cucinava la testa mozzata di un topo all’interno di un sacco di spinaci surgelati comprato al supermercato di fiducia.
Secondo il suo racconto, riportato dal quotidiano locale Il Gazzettino, la scoperta sarebbe avvenuta mentre stava già cucinando i cubetti di spinaci surgelati. Dalla pentola di acqua bollente è emersa la testa dell’animale.
Fonte foto: © 2025 OpenMapTiles | © 2025 OpenStreetMap contributors | © 2025 TomTom | Tuttocittà
L’episodio risalirebbe a domenica 16 febbraio: “Ho visto un cubetto più scuro degli altri, ma ho pensato che si trattasse di spinaci più scuri o di un cubetto marcio o mal conservato, come talvolta succede di trovare” ha detto la donna.
Le dichiarazioni della donna
Nell’intervista raccolta dal Gazzettino, la donna ha chiarito quanto accaduto: “Faccio la spesa sempre nella stessa catena, conosco bene la marca che vendono e che era identica per entrambe le buste svuotate nella pentola” ha raccontato.
“Ho mostrato al responsabile del supermarket le foto dell’animale e delle buste acquistate. È stato gentile: ha trascritto il numero del lotto e si è ripromesso di segnalare la cosa” ha poi proseguito la donna.
“L’operatrice mi avverte che, ripresentandomi al supermercato dove ho acquistato le buste, avrei avuto diritto a riceverne altre due in sostituzione, precisando che non serviva presentare lo scontrino” ha quindi concluso.
Le indagini e l’avvertimento sul corpo del topo
Dopo la riconsegna del pacco di spinaci al supermercato che lo aveva venduto, è scattata la denuncia alle autorità competenti. I gestori hanno segnalato il lotto della confezione ai carabinieri.
“Io ho trovato la testa, ma mi sembra evidente che in giro c’è ancora il resto del topo” ha commentato la donna che aveva comprato il pacco di spinaci.
