Nek live al Twiga di Santanché: assembramenti e niente mascherine
Polemica per un concerto improvvisato di Nek nel locale di Daniela Santanché in Versilia: al Twiga tutti vicini al cantante senza mascherine
Nek si è esibito mercoledì 26 agosto in una serata al Twiga Beach Club, lo stabilimento balneare di Marina di Pietrasanta (Lucca) di Daniela Santanché, che ha difeso Flavio Briatore e il Billionaire. Il locale, centro della movida esclusiva in Versilia, prevede l’accesso solo con la prenotazione al tavolo. Nei video caricati su Instagram dai clienti si vedono però molti clienti in piedi vicino al cantante di Sassuolo ballare senza mascherina e senza mantenere le distanze. Ne dà notizia il Corriere della Sera.
L’artista non ha tenuto un vero e proprio concerto, ma durante una cena con la famiglia al lido ha ricevuto numerose richieste di accennare qualche canzone al microfono. Così ha accontentato i fan presenti, scatenando le ire di chi ha visto i filmati pubblicati sui social.
“Ma che ti è preso ieri sera?”, si legge sul profilo Instagram di Nek. E ancora: “Poi dite che non ci sono stati i controlli. Siete persone che pensano solo a se stesse e al proprio ego smisurato. A costo di far soldi mettete a repentaglio la vita degli altri. Ne pagherete le conseguenze”.
Il comportamento del cantante ha fatto indignare i suoi ammiratori anche perché era stato scelto come testimonial dall’azienda sanitaria di Modena per una campagna contro i comportamenti a rischio tra i giovani per prevenire il contagio da coronavirus.
Mario Cambiaggio, amministratore delegato della società Twiga Srl, ha comunicato in una nota riportata dal Corriere della Sera che “sono arrivati gli esiti dei tamponi laringofaringei eseguiti dalla Azienda Usl Toscana Nord Ovest al personale del locale Twiga: sono tutti negativi al coronavirus. Esprimiamo soddisfazione nell’apprendere che le misure che sono state adottate nell’arco di tutta la stagione siano state efficaci e abbiano portato a un risultato più che eccellente. Il Twiga rimane aperto come ristorante fino alla seconda settimana di settembre”.