Negozi e supermercati aperti a Pasqua 2022: l'elenco di chiusure e aperture di domenica 17 aprile
Molti negozi rimarranno chiusi a Pasqua, come era facile prevedere, e apriranno a Pasquetta, ma alcuni grandi marchi dovrebbero fare l'opposto
Molti italiani si chiedono quali saranno i negozi aperti a Pasqua e Pasquetta. Non è sempre facile trovare le informazioni che riguardano il proprio supermercato di fiducia, e chi ha atteso all’ultimo per comprare il cibo per domenica 17 aprile, o l’attrezzatura per stare in giardino o andare a fare un picnic fuori porta.
La maggior parte delle catene ha optato per la chiusura domenicale e per la riapertura il 18 aprile, ma non tutti seguiranno questa organizzazione.
In questo elenco potete trovare i negozi aperti a Pasqua 2022. Prima di recarvi a fare la spesa, è sempre bene consultare i siti ufficiali delle catene, inserendo il proprio indirizzo nelle pagine dedicate agli store locator, o fare una telefonata al punto vendita di fiducia.
- Aldi
- Bennet
- Carrefour e Carrefour Market
- Conad
- Coop e Ipercoop
- Esselunga
- Eurospin
- Iper
- Lidl
- Pam e Panorama
- Unes
- Altri tipi di negozi aperti a Pasqua
Aldi
La maggior parte dei punti vendita Aldi rimane chiusa a Pasqua.
Bennet
Alcuni negozi Bennet sono aperti a Pasqua e chiudono a Pasquetta, altri il contrario.
Carrefour e Carrefour Market
Molti punti vendita più grandi tutti i Carrefour e i Carrefour Express rimangono aperti a Pasqua.
Conad
Alcuni superstore Conad o negozi di medie dimensioni potrebbero aprire a Pasqua, almeno di mattina, per servire la gastronomia fresca prenotata in precedenza.
Coop e Ipercoop
La maggior parte dei punti vendita Coop è chiusa a Pasqua.
Esselunga
Tutti i negozi Esselunga sono chiusi a Pasqua.
Eurospin
Anche i negozi Eurospin dovrebbero chiudere a Pasqua.
Iper
Tutti i punti vendita Iper sono chiusi a Pasqua.
Lidl
Tutti i negozi Lidl sono chiusi a Pasqua.
Pam e Panorama
I supermercati a marchio Pam e Panorama dovrebbero rimanere tutti chiusi a Pasqua.
Unes
Sullo store locator sono presenti indicazioni di chiusura a Pasqua della maggior parte dei punti vendita Unes. Per altri non è esplicitamente segnalata.
Altri tipi di negozi aperti a Pasqua
La domenica di Pasqua la maggior parte dei negozi dovrebbe rimanere chiusa. Negozi specializzati di elettronica, abbigliamento e scarpe, arredo e cose per la casa, libri e videogame non dovrebbero aprire.
Centri commerciali e outlet village dovrebbero rimanere chiusi, anche se in quelli dotati di più ingressi separati per la zona shopping e per la zona divertimento potrebbero aprire ristoranti, cinema, sale giochi e sale bowling.