,,

Negozi e supermercati aperti a Pasqua 2022: l'elenco di chiusure e aperture di domenica 17 aprile

Molti negozi rimarranno chiusi a Pasqua, come era facile prevedere, e apriranno a Pasquetta, ma alcuni grandi marchi dovrebbero fare l'opposto

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Molti italiani si chiedono quali saranno i negozi aperti a Pasqua e Pasquetta. Non è sempre facile trovare le informazioni che riguardano il proprio supermercato di fiducia, e chi ha atteso all’ultimo per comprare il cibo per domenica 17 aprile, o l’attrezzatura per stare in giardino o andare a fare un picnic fuori porta.

La maggior parte delle catene ha optato per la chiusura domenicale e per la riapertura il 18 aprile, ma non tutti seguiranno questa organizzazione.

In questo elenco potete trovare i negozi aperti a Pasqua 2022. Prima di recarvi a fare la spesa, è sempre bene consultare i siti ufficiali delle catene, inserendo il proprio indirizzo nelle pagine dedicate agli store locator, o fare una telefonata al punto vendita di fiducia.

Negozi e supermercati aperti a Pasqua 2022: l'elenco di chiusure e aperture di domenica 17 aprileFonte foto: 123RF

Aldi

La maggior parte dei punti vendita Aldi rimane chiusa a Pasqua.

Bennet

Alcuni negozi Bennet sono aperti a Pasqua e chiudono a Pasquetta, altri il contrario.

Carrefour e Carrefour Market

Molti punti vendita più grandi tutti i Carrefour e i Carrefour Express rimangono aperti a Pasqua.

Conad

Alcuni superstore Conad o negozi di medie dimensioni potrebbero aprire a Pasqua, almeno di mattina, per servire la gastronomia fresca prenotata in precedenza.

Coop e Ipercoop

La maggior parte dei punti vendita Coop è chiusa a Pasqua.

Esselunga

Tutti i negozi Esselunga sono chiusi a Pasqua.

Eurospin

Anche i negozi Eurospin dovrebbero chiudere a Pasqua.

Iper

Tutti i punti vendita Iper sono chiusi a Pasqua.

Lidl

Tutti i negozi Lidl sono chiusi a Pasqua.

Pam e Panorama

I supermercati a marchio Pam e Panorama dovrebbero rimanere tutti chiusi a Pasqua.

Unes

Sullo store locator sono presenti indicazioni di chiusura a Pasqua della maggior parte dei punti vendita Unes. Per altri non è esplicitamente segnalata.

Altri tipi di negozi aperti a Pasqua

La domenica di Pasqua la maggior parte dei negozi dovrebbe rimanere chiusa. Negozi specializzati di elettronica, abbigliamento e scarpe, arredo e cose per la casa, libri e videogame non dovrebbero aprire.

Centri commerciali e outlet village dovrebbero rimanere chiusi, anche se in quelli dotati di più ingressi separati per la zona shopping e per la zona divertimento potrebbero aprire ristoranti, cinema, sale giochi e sale bowling.

Hai bisogno di etichette personalizzate?

,,,,,,,,