,,

Umbria: infiltrazioni della 'ndrangheta in tutta la regione

Blit della Polizia con decine di arresti e sequestri per diversi milioni di euro

Le cosche della ‘ndrangheta si sarebbero infiltrate “in modo significativo” nel sistema economico dell’Umbria. È quanto emerge da un’indagine della Polizia durata diversi mesi, e culminata in decine di arresti e sequestri per diversi milioni nella regione e in Calabria. Ne dà notizia l’Ansa.

L’inchiesta del Servizio centrale operativo della Polizia, con le Squadre mobili di Perugia, Catanzaro e Reggio Calabria, coordinate dalle Dda di Catanzaro e Reggio Calabria, riguarda diversi presunti appartenenti alle cosche Trapasso, Mannolo e Zofreo di San Leonardo di Cutro e i Commisso di Siderno.

Dagli accertamenti e dalle intercettazioni è emerso, secondo quanto riporta l’Ansa, che le famiglie di ‘ndrangheta, oltre a operare nei territori storicamente controllati, sarebbero riuscite a infiltrare il tessuto economico umbro, in maniera simile a quanto avvenuto in altre regioni italiane.

Le indagini sono state portate avanti dal procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri, dal procuratore di Reggio Calabria Giovanni Bombardieri e dal capo della Direzione centrale anticrimine (Dac) della Polizia Francesco Messina.

VirgilioNotizie | 12-12-2019 08:35

polizia-ndrangheta-umbria Fonte foto: Ansa
,,,,,,,