,,

'Ndrangheta, Morabito avrebbe lasciato l'Uruguay dopo l'evasione

Il boss sarebbe stato visto mentre si allontanava a bordo di un'auto, diretto al confine col Brasile. Catturato uno degli evasi.

Il boss della ‘ndrangheta Rocco Morabito potrebbe aver già lasciato l’Uruguay, dopo essere evaso due giorni fa dal carcere centrale di Montevideo. Ansa riporta l’indiscrezione citando il quotidiano uruguaiano El Observador.

Morabito sarebbe diretto verso il Brasile, ma il ministro dell’Interno del Paese non ha ancora confermato la notizia. Secondo quanto riferito dal giornale, il boss sarebbe stato immortalato dalle telecamere piazzate lungo le strade di Montevideo, mentre si allontanava su un’auto insieme agli altri tre uomini evasi con lui.

La vettura si sarebbe poi diretta verso la Costa de Oro, a est di Montevideo, puntando al confine con il Brasile. Le immagini sono state analizzate dalle autorità solo 8-9 ore dopo l’evasione del boss.

Intanto uno dei tre uomini fuggiti con il boss calabrese è stato catturato dalla polizia: si tratta di Leonardo Abel Sinopoli, in carcere per furto. L’uomo, a differenza degli altri, non è fuggito passando dal tetto della prigione, ma attraverso una porta laterale della Questura di Montevideo, adiacente al penitenziario.

VIRGILIO NOTIZIE | 26-06-2019 13:06

morabito Fonte foto: ANSA
,,,,,,,