,,

Naya Rivera, per la polizia è morta dopo aver salvato il figlio

Recuperto il corpo di Naya Rivera nel lago Piru: secondo lo sceriffo sarebbe morta per salvare il figlio di 4 anni

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Naya Rivera, attrice statunitense 33enne, sarebbe morta dopo aver salvato il figlio di 4 anni. Lo ha affermato lo sceriffo californiano William Ayub, in una dichiarazione ripresa dall’Ansa. Secondo le autorità, infatti, la star di Glee sarebbe annegata mercoledì scorso nel lago Piru dopo aver fatto risalire sulla barca il bambino: “Era metà pomeriggio. La barca si è allontanata per via delle correnti mentre loro erano in acqua. Naya non ha avuto abbastanza energie per salvare lei stessa, dopo il bambino”.

Naya Rivera, il figlio ha confermato il salvataggio

Lo stesso sceriffo, nel corso della conferenza stampa tenuta dopo il recupero del corpo, ha detto che il figlio dell’attrice avrebbe raccontato che la madre lo ha aiutato a risalire sulla barca. Una volta a bordo si è guardato indietro, ma l‘ha vista sparire nel lago.

L’attrice e il figlio, a quanto pare, nuotavano in un’area caratterizzata dalla presenza di una fitta vegetazione sotto il livello dell’acqua.

Naya Rivera, esclusa l’ipotesi del suicidio

Ayub ha inoltre aggiunto che non ci sono elementi che lascino pensare a un suicidio di Naya Rivera. Ipotesi già esclusa dopo poche ore dalla scomparsa dell’attrice.

La Rivera aveva noleggiato un’imbarcazione sul Lago Piru, nella Foresta Los Padres National, a circa un’ottantina di chilometri a nord di Los Angeles.

Dopo la scomparsa della donna, il figlio è stato ritrovato addormentato sulla barca.

Il bambino aveva indosso il giubbotto di salvataggio: a trovarlo è stato un uomo che aveva noleggiato anch’esso un’imbarcazione.

Il piccolo ha raccontato di aver visto la madre tuffarsi, ma di non averla più vista tornare a bordo. Le autorità hanno immediatamente pensato a un malore.

Attualmente il figlio è con gli altri membri della famiglia e sta bene, come riferito da fonti locali.

Le ricerche del corpo di Naya Rivera hanno impegnato dozzine di sommozzatori con l’aiuto di droni ed elicotteri.

naya-rivera-morta-salvare-figlio Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,