,,

Nati 7 koala allo zoo, si riaccende la speranza

La specie in via di estinzione può contare su sette nuovi nati, già ribattezzati i Lucky Seven: le loro immagini fanno il giro del mondo

Non uno, non due, ma ben sette. Tanti sono i cuccioli di koala a cui l’Australian Reptile Park di Somersby ha appena dato il benvenuto. Buffi e tenerissimi, i sette nuovi arrivati allo zoo hanno già conquistato le attenzioni di tutti e ovviamente le loro immagini stanno facendo il giro della rete.

L’evento, del resto, è da considerarsi assolutamente straordinario visto che quella dei koala è stata dichiarata ufficialmente una specie funzionalmente estinta. Anche per questo, i simpatici cuccioli si sono guadagnati già il loro soprannome, i Fortunati Sette (Lucky Seven), che suona tra il leggendario e l’eroico.

“Ci sentiamo molto fortunati e stiamo facendo il possibile per il futuro di questi animali che sono decisamente il mammifero australiano più caratteristico”, ha dichiarato lo staff dell’Australian Reptile Park impegnato a prestare le cure necessarie ai cuccioli che, neanche a dirlo, sono già fotografatissimi.

Lo stesso zoo ha diffuso un primo video in cui i marsupiali iniziano a guardarsi in giro per esplorare lo spazio attorno, sempre protetti da mamma koala. In buona salute, fin dai primi istanti di vita i nuovi nati sono diventati il simbolo di un messaggio di speranza per un’intera specie. E che la fortuna accompagni sempre questi tenerissimi Lucky Seven.

VirgilioNotizie | 04-07-2019 11:03

,,,,,,,